Ahhh... bella domanda... è come chiedermi se preferisco le more o le bionde. :D
Vai di NXT... è la "nuova" tecnologia di Meguiar's rispetto alla Gold Class.
Visualizzazione stampabile
ok !!!! grazie per il consiglio prenderò la nxt !!!!!!!! :)
Ho unito le discussioni, continuiamo qui. ;)
Quale cera migliore per la mia bimba azzurro cuor leggero? Vorrei qualcosa che risaltasse un po' di più il suo bel colorino chiaro e che le dia una brillantezza straordinaria. Dorme fuori quindi vorrei qualcosa che sia anche un bel po' protettiva... consigli?
ragazzi ho acquistato un paio di prodotti meguiars.....mostruosi!!
Volevo chiedere se qualcuno che possiede lo shampoo gold class può dirmi la quantità di shampoo da versare in tot litri d'acqua.
Le istruzioni sono tutte in inglese.....
Per il nero-gomme quale consigliate??? Ne vorrei uno duraturo.... che se lavo la car o piove...poi rimane ancora un pò l'effetto. grazie...:rolleyes:
io ho usato stac plastic Lucida gomme.. sembra funzioni più che bene! ;-)
la marca è questa> http://www.sgi.gr/images/logos/Stac-plastic.jpg l'ho trovato da norauto http://www.pemacar.cz/images-goods-c...0_prew_130.jpg
ti consiglio hot shine della meguiars....allucinante!
Qualche giorno fà il comune di Roma ha deciso dopo tanto tempo di rifare le strade intorno alla mia abitazione.
Purtroppo ho deciso di rientrare in un momento sbagliato e la mia bella macchina si è riempita di schizzi di catrame.
Da quel momento ho cominciato a cercare un prodotto per levare tutte queste macchie.
Dopo una ricerca in zona e non avendo trovato nulla sono capitato per caso da Carrefour e li ho trovato un prodotto a spruzzo di marca Carrefour per rimuovere le tracce di catrame....
Beh devo dire la verità VERAMETNE BUONO lo consiglio a tutti quelli che hanno questo tipo di problema ...
Ciao taglioecucito.
domanda!!! come pulite le cromature esterne della 500 lounge
nn esiste un prodoto che fa scivolare via le goccioline d'acqua senza che rimangano le macchie (è la mia prima auto e nel quanto lavarla nn sono un asso)
(fino che ne ho voglia sto li preciso poi quando mi stufo tiro un po via e per questo rimangono piccole goccie...)
Devi armarti di pazienza e dare la cera almeno 2-3 volte all'anno utilizzando cera di buona qualità e lunga durata. I successivi lavaggi saranno moooolto più semplici quando dovrai asciugare la 500. E' incredibile finchè non lo vedi fare. La macchina si asciuga quasi da sola.
Chissà cosa sarebbe venuto fuori! :ahah:
messa ieri per la prima volta la cera...dopo un accurato lavaggio
cera MAFRA
messa con molta pazienza...
ripassata tutta con un panno in microfibra come consigliato in questo topic
ragazzi!!!! la macchina è piu lucida e perfetta di quando l'ho comprata :nerv::nerv: e non ce l'ho da molto! dal 4 febbraio
è perfetta adesso!!
solo un quesito, leggo da Enver che la cera va messa 2-3 volte l'anno... ma qualcuna in particolare molto potente oppure la mia (Mafra Carlux) è da mettere più spesso?
ragazzi avevo pensato di prendere 2 prodotti MEGUIARS per pulire e fare il trucco al cinquino :
la Cera - NXT Generation - Tech Wax liquid e lo shampo NXT Generation - Car Wash
all'incirca cerando la 5oo 3-4 volte l'anno 532ml di prodotto quanto può durare circa? non è che con 3 applicazioni mi si finisce il barattolo di cera liquida :D?
o meglio che mi rivolgo per la cera in pasta? _boh_
ciao.
ho delle piccole macchie nere sul cofano che credo siano di catrame...come le tolgo?? ho lavato la macchina altre volte ma non son mai venute via...
con uno straccetto bagnato di benzina....:yee:
grazie...proverò.
poi se rimangono verrò ancora in soccorso del forum ^^. ciao
io la mia abarth la lavo solamente con acqua...qualche volta uso uno sgrassante per i cerchi!!!
come polish che passo 1-2 volte l'anno uso uno di colore rosa della 3m...buon prodotto!!!!!!!!
ciao ragazzi oggi ho acquistato la cera in pasta (credo) della rhutten alla modica cifra di 5 euro :)
ho letto che prima di passare la cera l'auto deve essere perfettamente asciutta...ma lavandola al self service come faccio poi ad asciugarla bene? l'ho asciugata un po di volte con un panno in microfibra (della arexons se non sbaglio) ma ci metto un sacco e mi rimane cmq umida!!e visto ke vorrei evitare di fare danni mettendo la cera per la prima volta...potete darmi un consiglio per come asciugare il 5ino?devo prendere un panno in microfibra di qualità migliore??
ragazzi vi do un consiglio: quando un piccione vi lascia un ricordino sulla carrozzeria lavatela subito!! Io l'ho lasciata due giorni al sole prima di lavarla.. risultato: ovviamente lo "sporco" è andato via ma son rimasti due begli aloni sul cofano e non c'è modo di mandarli via, se non col polish suppongo, ma siccome si notano poco preferisco non fare danni e lasciarla così!
Ho sentito dire che il guano di piccione contiene sostanze acide che rovinano la vernice!
Qualcuno ha mai sentito parlare di questo trattamento?
http://www.extremeplus.it/auto-one.html
Che vuol dire?
Se un giorno piove e ti fai anche solo 10km con un camion, voglio proprio vedere se non s'attacca nulla. Non s'attacca nulla il primo giorno di trattamento o anche dopo un mese? Informati, sono curioso.
I moscerini? Gli insetti? Le cacche?
La cera fa già il suo porco lavoro, io la preferisco... F-)
Non credo....
http://www.extremeplus.it/gallery/pages/14.htm
Comunque mi informo e vi faccio sapere! :D
c'è anche un centro vicino a noi:
Ravenna
Point Carrozzeria COLONELLI AMERIGO
Via Garibaldi 15
Russi
http://www.extremeplus.it/gallery/pages/27.htm
http://www.extremeplus.it/gallery/pages/28.htm
La cera che uso io ha un effetto nettamente migliore di quello. Comunque informati quanto costa...
EDIT:
Viene applicato a mano. Punto 3.
http://www.extremeplus.it/auto-six.html
Esattamente, è più o meno il trattamento al teflon che riservano alcuni collezionisti alle loro auto d'esposizione. E' vero che dura molto di più della cera ma per una macchina "che si usa" non ne vale la pena...
E' un ottimo prodotto per auto d'esposizione o auto d'epoca.
Enver....scusa se ti stresso....che tipo di kit di prodotti mi consigli per pulire la mia cinquina? in particolare per la vernice nera intendo....esiste qualcosa in commercio?
mi servirebbe un prodotto che la pulisca delicatamente togliendo il grasso che si becca per strada e qualcosa che la renda lucidissima.. perchè dopo un anno per strada,fra sole/pioggia/caldo/polvere si sta opacizzando,i prodotti che utilizzo all'autolavaggio non bastano più..
ho visto che hai consigliato alcuni tipi di cera...vanno bene anche per la vernice nera o rischio di opacizzarla ancora di più?
il nero è un colore difficilissimo da tenere a posto..tornassi indietro la farei bianca...:ahah:
Elyria, comprati un buon shampoo per auto (Meguiar's ad esempio lo dovresti trovare). In teoria se vuoi fare un lavoro fatto bene e vuoi anche dare la cera dovresti usare un qualcosa che sgrassi bene, in teoria anche lo Svelto Piatti potrebbe andare bene. Quindi lavaggio con quello, poi shampoo Meguiar's (Gold Glass ad esempio va benissimo), poi però devi proteggere la vernice usando una cera (se trovi una Meguiar's vai tranquilla).
La cera non opacizza la vernice, nel caso la tua fosse leggermente opacizzata dovresti dare una leggera passata di polish per vedere se si ravviva un po'.
Ma la macchina sta sempre fuori, vero? :(