infatti è fondamentale con la IHI che sennò mi muore troppo presto
Visualizzazione stampabile
infatti è fondamentale con la IHI che sennò mi muore troppo presto
E' la Garrett che probabilmente influisce su gli scoppiettii, non tanto l'euro 6.
Vicino a casa mia vedo spesso una Competizione 180 e in effetti non scoppietta, mai sentito un botto.
Purtroppo sono tanti i fattori che influiscono su questa cosa, va anche molto a fortuna.
Io penso sia un fattore derivato da una carburazione più o meno grassa.;)
non so, non me ne intendo tanto...c'è da dire pero che finché avevo lo stock, stessa auto stessa mappa, soprattutto in seconda e terza scoppiava regolarmente (ma erano comunque scoppi insignificanti e poco udibili)
Giorni fa mi dice un'amico, ieri sera parte dal parcheggio un nostro amico con la Renault Zoe silenziosa, subito dopo sento questo suono strano eri tu con la 595
Buongiorno a tutti gli utenti, volevo porvi con questo post una domanda che mi incuriosisce da un po'...premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito...
Ho notato che appena accendo l'auto a freddo (nei primi minuti finché non si scalda) dando delle brevi ma intense sgasate in folle il record monza caccia dei botti assurdi e borbotta come un matto...poi arrivato a temperatura si zittisce e non scoppia più...da cos'è dato tutto ciò?
Capita anche a voi??
Non lo faccio sempre perché non so quanto possa essere salutare per il motore girare a 3-4000 giri appena acceso, però le bombe che tira sono sempre un piacere...:D
Più lo fai più è salutare...
Voce del verbo salutare.
Che fenomeno, figa
Buongiorno Giacomo e grazie per la risposta,da quello che ho capito gli scoppi sono causati da piccole quantit� di benzina incombusta che dopo la fase di detonazione va a finire nella marmitta e col calore scoppia...a questo punto la mia domanda �...se a freddo lo fa (e anche tanto) perch� a caldo smette??parlo sempre di auto ferma in folle...premetto che la mia � pura curiosit� e se lo chiedo � perch� nessuno a questo mondo nasce "gi� imparato"...Non siamo tutti fenomeni ecco...e non mi vergogno ad ammetterlo! Poi che non bisogna sparare a macchina fredda fin l� ci arrivo anche io...grazie