dopo i 10.000km si stabilizzano. adesso è facile consumare poco ,sotto i 5.000km era più difficile.
Visualizzazione stampabile
dopo i 10.000km si stabilizzano. adesso è facile consumare poco ,sotto i 5.000km era più difficile.
o forse sono io che sono troppo preciso nel rilevare , praticamente non ho mai usato il trip , sempre da quando l'ho comprata pieno-pieno carta penna e calcolatrice , in effetti il mio è il più basso di tutti , ma vi garantisco che quando dico vado piano , vado piano sul serio , il mio percorso casa negozio è di 7 km forse ho 1 semaforo da fare , per il resto è abbastanza fluido , quindi non faccio città hard tipo milano centro , mah .
Io ho notato un miglioramento dopo i 3000 , sono fiducioso e attendo di vedere verso i 10000 come saranno.
Ciao, ho da poco una 500 twinair (meno di un mese e poco più di 300 km!), prima avevo una 1200 lounge. Mi sono accorta che sul twinair il computer di bordo, per quanto riguarda l'autonomia del serbatoio, non è affidabile. Mi capita che i km di autonomia aumentino nonostante aumentano anche i km fatti! Vi è mai capitato?! Inoltre, a quanti km vi si accende la spia della riserva? Grazie a tutti!
...siccome la stima di autonomia la fa sulla base dei consumi che volta volta generi, è normale che se per un certo periodo i tuoi consumi istantanei diminuiscono (metti che ti trovi a fare un lungo tratto in discesa, per fare un esempio particolarmente eccezionale) il valore dell'autonomia tenderà a salire anche se i km aumentano. E' normale.
Che poi il computer di bordo non abbia affidabilità scientifica... ormai si è capito :)
ciao ragazzi io e da un mese che ho la twin fatto il 16 settembre con 4300 km e fa 12 con tasto nonna , 10 normale e se ci tiro un po dentro alla alonso mi fa i 9.8 il consumo di un porche ma veramente .........
sono consumi terrificanti in rapporto al tipo di vettura e alla potenza del motore.....
nonostante l'ottimismo da parte dei possessori del twin air io continuo a credere che ci sia qualcosa che non va...
Ma tieni conto del computer di bordo o fai i calcoli pieno-pieno? Perchè se fai i calcoli pieno-pieno o hai il piede troppo pesante oppure portala in fiat perchè c'è qualcosa che non quadra. C'è kite69, per esempio, che in un altro thread ha detto che da quando gli hanno sostituito la turbina, oltre a sentire la macchina più scattante, riesce tranquillamente a superare i 20 km/l (mentre prima comunque faceva i 15-16 al litro)
buongiorno a tutti ... ho la TA da tre giorni e sarà che devo prendere un po di confidenza con la vettura, ma andanto "normalmente" (avverbio alquanto soggettivo, ma che intendo come cambiate sotto i 3.000 e lasciando che nelle ripartenze la vettura scorra, senza pigiare inutilmente a fondo il pedale, visto che ha le marce lunghissime) ho la media di 17,85 km al litro con soli 300 km all'attivo ! Si tratta della misurazione del CDB ed ovviamente sarà leggermente ottimista, ma con tutta la paura che mi ha messo leggere la marea di post negativi su questo forum ... sono super ma super ma super soddisfatto !!!