mmmm no non credo sia
non è catenabile con le classiche catene da 9 mm
ma con quelle che non vanno a toccare le sospensioni ovvero quelle da 7mm è come se avessi il ragno
Visualizzazione stampabile
mmmm no non credo sia
non è catenabile con le classiche catene da 9 mm
ma con quelle che non vanno a toccare le sospensioni ovvero quelle da 7mm è come se avessi il ragno
paola, alle forze dell'ordine nn gliene frega una fava di che catene monti, perchè sul libretto esclude l'omologazione di QUALSIASI tipo di catena!
poi sn scelte tue eh... però:
a) voglio vederti a metterti a montare le catene se sei in giro e si mette a nevicare
b) le gomme da neve sono un'altra cosa non solo sulla neve in se, ma su asfalto ghiacciato, bagnato e a basse temperature
c) le gomme da neve ti durano almeno 3 stagioni
4) è vero che hai pagato di + per avere i cerchi da 16, ma con le catene se nn sei attentissima a montarle li graffi che è un piacere
5) quel disco nero che si mette per montare i ragni nn si può proprio vedere :ahah:
cerco di consigliarti perchè io avevo lo stesso identico problema l'anno scorso (anche se forse io faccio + km di te e in condizioni + disagiate, tipo io se devo andare in val d'aosta per lavoro nn posso dire "non posso perchè nevica", nn gliene frega nulla alla mia azienda) e alla fine le gomme da neve sono impagabili: le monti e finchè ce le hai vai dove cavolo ti pare...
No sary io non spendo 400€ di gomme + cerchi per 5 mesi. Innanzitutto ho sempre girato con gomme normali. E ripeto non è mai successo nulla ( super gufata) . Piuttosto compro i ragni ma le gomme non le monto.
1. non so dove mettere le gomme
2. non regalo 50 euro al gommista per lo stoccaggio delle gomme
3. non ho voglia ogni 5 mesi di andare a sborsare altri soldi per monta e smonta
cmq nel pomeriggio chiamo i miei amicissimi della Fiat e gli spiego la Situation
In Bmw a Davide hanno detto che non è catenabile il suo cerchio perchè le catene da 9 mm rovinano dei componenti della ruota se monta però delle fasce o una catena dalle magli piu sottili non dovrebbe intaccare nulla e rendere la gomma e il cerchio catenabile.
concordo con laives...
io sulla sicurezza ci investo, eccome
forse sono così "appassionata" perchè ho fatto un incidente che sarebbe stato evitato se avessi avuto le termiche
si ma sary tu sei di como laives di bolzano
a Milano alle 9 della mattina il ghiaccio è gia sciolto che c'è sulle strade
L'anno scorso l'unico problema che ho avuto è stato su un tratto di strada con asfalo drenante, drenava l'acqua dalla neve e lasciava il ghiaccio e li la macchina ha un po' slittato, però a 20 allora sono arrivata a casa
se quest'anno succede prima di partire monto le catene
altrimenti poggio il sederino sul suv del papi