Ti dirò tra poco sto per rimappare la centralina dopo che un mecc mi ha fatto una testa tanta. Spero non crei criticità e conflitti con il dualogic. A presto
Visualizzazione stampabile
Fatto a parte un po' più di scatto, cioè l'auto é più pronta nei primi metri, poi si siede come prima. Ma su un 1200 69 cv é normale. Ps ho anche messo il filtro bmc ... a me sembra di aver buttato i soldi
Forse. Ma non conosco il modulo
Ho una 500 s ...1.2 69cv
Vorrei darle più brio senza buttare soldi. Rimappatura o Centralina aggiuntiva ....e nel caso quale ? Grazie
Centralina aggiuntiva è una ca..ta, quindi no. Rimappatura spendi abbastanza per avere poco, su quel motore. Qualcuno sopra ha scritto di aver la sensazione di aver buttato i soldi dopo aver rimappato, e probabilmente è così.
Piuttosto modulo pedale acceleratore, se lo trovi a poco: migliora la risposta del pedale e un po' si percepisce nella guida. Chiaramente le performance assolute non cambiano, però è più sveglia a reagire al comando del piede destro.
La mappa su un aspirato non ne vale…
Per quel che riguarda la mappatura del fire 1.2 in questo video fa capire quello che si può ottenere in modo inequivocabile
https://youtu.be/TMw9P2r1Xts?si=Y5yJDmu1a1IBlNjM
Salve a tutti,
riprendo questa vecchia discussione per raccontare la mia esperienza,
ormai da due anni ho preso una 500C 1.2 euro5 per mia figlia, la quale mi ha sempre detto di avere problemi nelle partenze con pendenze e una eccessiva lentezza ad uscire dagli incroci creando situazioni di pericolo.
Avendo in famigla una panda terza serie con la stessa motorizzazione che va benissimo pensavo fosse lei a non avere ancora una buona pratica alla guida, ma dopo averla provata pi� volte mi sono dovuto ricredere.
L'auto non riesce ad affrontare delle rampe neanche tanto impegnative a meno di prendere una buona rincorsa e a bassi giri � davvero inchiodata.
Spingendola da 3500/4000 giri in su sfodera invece una buona grinta sfiorando addirittura i 100 Km/h in seconda marcia.
Capisco che qualcosa non quadra la panda con la seconda non supera i 70/75. Quindi d� la colpa ai rapporti del cambio evidentemente pi� liunghi nella 500. Ma di fatto la 500 cos� in situazione normali non � guidabile.
Dopo molto tempo e molti pareri ascoltati trovo un preparatore che dice di conoscere il problema e riprogramma la centralina.
Adesso la macchina � tutta un altra cosa, le salite le affronta normalmente e parte scattante, anche se non come la panda.
Sono contento dell'intervento fatto ma non riesco a capire come � possibile questa situazione, ho visto che molti in passato si sono lamentati della stessa cosa.
Saluti
Io per la tendenza a morire nelle partenze e per avere un pelo di scatto in più ai bassi ho risolto disabilitando il variatore di fase... per curiosità quanto hai speso per riprogrammare la centralina?