mobil 1 o Castrol che vanno bene anche per uso quotidiano gli altri sono troppo race io andrei di Mobil 1
Visualizzazione stampabile
mobil 1 o Castrol che vanno bene anche per uso quotidiano gli altri sono troppo race io andrei di Mobil 1
Tanti parlano male di sto Selenia..
Sono a mappare e il ragazzo mi ha detto che voleva essere certo che non gli avessi messo il selenia..
ragazzi che gradazione usate per una 595 turismo ihi con scarico completo skat, aspirazione e mappa s2p a 173hp? Serial mi ha consigliato un 10w60, voi cosa mettete?
Cosa mi consigliate ho 3000km con il primo olio selenia 10 50, per eventuali rabbocchi mi conviene usare lo stesso o si può andare su altre case ?grazie
@Domy72 rabbocchi??????????????????????????????????? Non hai mica una Golf...
Scherzi a parte, non si rabbocca mai, si cambia olio ogni 15.000km, del rabbocco spero non ce ne sia bisogno, e seguo il tuo post dato che, anche io, sono ormai agli sgoccioli (tagliando tra 4000 km... ) :)
Cosa consigliate?
si rabbocca eccome :D appena fatto io a 6000km, 5tefan00 a 3000, un amico in zona a 5000...da nuova potrebbe mangiarne un po, comunque a libretto sta scritto che puo consumarne fino a 400g/1000km
Comunque per i rabbocchi consiglio di usare lo stesso olio che già c'è, non mischiarne due diversi, piuttosto si sostituisce interamente
cosa ne pensate del castrol edge 10 w 60 w ? ovviamente per over 200 hp
Rabbocco o no io un paio di litri di selenia Abarth me li prendo sulla baia,
Di seguito la mia esperienza.
Preparazione over 200 cv e catalizzatore 200 celle: impiego la gradazione 5W 40 olio Motul 300 V competition. Precedentemente avevo fatto esperienza con il Bardhal 5W 40 Exceed.
L'auto va benissimo con entrambi gli olii: comunque sfido chi riesce a giudicare le prestazioni dell'auto in base all'olio usato.
Molto interessante è invece sapere come sono le incrostazioni all'interno del motore dopo molti km: le informazioni che ho acquisito è che con il Selenia potrebbero non essere buone, ma io non ho visto con i miei occhi. :)
Infine, personalmente eviterei la gradazione 10W 60 perché meno fluido.
Ritengo un ottimo compromesso il Mobil 1 5W 50.
Un saluto
Matteoabarth