si ho capito ma cosa ne puo sapere uno dei consumi di una automobile che non possiede??
e come se io vado a discutere i consumi di un 320D su un forum della BMW pur avendo una 500
mi fido di piu di giudizi dati da possessori di TA
Visualizzazione stampabile
Okkey...okkey...allora trasformiamo questo forum in un collegio di suore,tutte a pregare ognuna nella sua celletta come uno sciame di api...
Hai solo 42 messaggi,vedremo se tra circa 1000 post anche te non sarai intervenuto in qualche altro topic e non avrai detto la tua e io NON te lo impedirò....io vorrò il tuo intervento proprio per i motivi che ha citato The Player! E niente minacce per favore,se hai rimostranze scrivi allo staff...il link è a fondo pagina.
Ma la prima cosa da fare è cercare di non andare troppo OT e qui si sta andando già oltre,non dirò altro nel merito.
PS: non ho mai discusso dei consumi del twin air...non direttamente, qui si fanno domande per sapere le cose come stanno in realtà e piantala con questo tono da censore.
direi di fare basta con queste discussioni e tornare in topic
pace :)
Uhm... riguardo i consumi è chiaro che oguno dice la sua ed è un discorso che non avrà mai fine, noi Multijettisti ad esempio ci tiriamo in ballo di continuo su questo discorso. XD
Per lo SkyDome mi permetto però di dissentire invitandoti a goderti un po' di più la tua auto che comunque sia OGGI è ancora troppo nuova per presentarti dei problemi che POTREBBE darti se non presterai adeguata attenzione. Io eviterei di parlare troppo presto, ecco, ma è solo un consiglio. :suda:
Tornando al punto, il problema è proprio quello. La maggiorparte (quasi tutti per la verità) sta sopra i 15 al litro, a seoconda del piede va fino ai 18, oltre sono casi extremis, come casi extremis sono quelli che stanno sotto i 12. Casi extremis, ma che non si possono giustificare solamente con un "pesti troppo sull'acceleratore". Qua abbiamo un tipo che con guida tranquilla sta a 12 e pestando scende a 9, come mai? Nessuno ha avuto consumi simili, nemmeno i peggiori (che comunque si assestavano sugli 11). Insomma, la media insisto, è ottima, ma alcuni rari casi la abbassano con consumi da incrociatore, quindi inizierei a mettere in causa altri motivi, che possono essere problemi al motore.
ed è quello che ho sempre cercato di dire.....
molti(un 70% degli utenti con il twin air) sta su dei consumi che si aggirano sui 15 di media (che secondo me sono molto molto bassi rispetto a quelli dischiarati ma cmq accettabili per il tipo di vettura,alimentazione e potenza sviluppata) il restante 30% lamenta dei consumi da camion che stanno intorno ai 10 km/L di media e sono ASSOLUTAMENTE INACCETTABILI......
quello che dico è che invece di uscirsene con messaggi tipo...."a me fa 48 al litro quindi sono cazzate o ha il piede troppo pesante o il motore da slegare etc etc" oppure del tipo"tu non hai il twin air quindi non ti pronunciare etc etc" bisogna cercare di capire la ragione del consumo da auto sportiva rilevato da parte di un buon numero di utenti
bisognerebbe andare in modo schematico ovvero prendere tutti gli utenti con consumi alti e chiedere:
anno della vettura
km percorsi
tipo di strade percorse
anomalie rilevate nell'erogazione del motore
rumori strani o altre anomalie generali sulla vettura
pezzi sostituiti sull'auto etc etc
e cercare di capirne la causa ;)
ciao ragazzi, io non so se preoccuparmi o meno, ma andando veramente PIANO e stando attenti a quando cambiare per consumare meno in città (con tasto nonna) non vado sopra i 13km/l, cosa che migliora notevolmente in extraurbano che siamo sui 18/22 km/l.
Ora sarà che la macchina ha 1300km, da quando l'ho presa come consumo medio generale è molto migliorata, all'inizio faceva una media di 12km/l, ora siamo sui 15km/l....ma solo perché ho i tratti extraurbani che migliorano la media.
allora, ho la twinAir da circa 5 mesi km 7000 uso esclusivamente cittadino con clima quasi sempre acceso e la guida è brillante consumi attuali 14.5 km/l