e chi l'ha detto?
complimenti a FIAT che fornisce informazioni errate.
non credo siano omologati.
Compra le termiche.
Visualizzazione stampabile
e chi l'ha detto?
complimenti a FIAT che fornisce informazioni errate.
non credo siano omologati.
Compra le termiche.
mah paola scelte tue, il mio non è consumismo, io viaggio sicura in ogni situazione e se esce la bufera di neve nessuno mi obbliga a fermarmi
ALLORA
ONDE EVITARE EQUIVOCI
HO APPENA CHIAMATO IL COMUNE DI MILANO E PARLATO COI VIGILI URBANI
E VISTO CHE, NON VI OFFENDETE, STATE ANDANDO A CERCARE IL PELO NELL'UOVO....ECCO QUANTO
Obbligo per catene da neve a bordo o gomme termiche montate.
Se la sua auto risulta non catenabile, a noi non interessa basta che lei è attrezzata in caso di neve.
Se la sua auto non è catenabile, si gioca l'Abs.
Se la sua auto non è catenabile ma lei le monta lo stesso se dovesse succedere qualcosa le salta la garanzia o l'assicurazione non la ripaga del danno.
Ma io vigile che la fermo sono tenuto a controllare che lei sia in regola con il decreto: o si sia attrezzata con catene da neve a bordo compatibili con la misura del suo pneumatico oppure abbia montato delle gomme termiche compatibili da libretto.
Il resto a noi non interessa.
Se lei si gioca la garanzia della casa costruttrice a noi non interessa.
Quello che vuole fare il comune è sensibilizzare il cittadino al fine di attrezzarsi per non paralizzatre la circolazione
I ragni invece sono equiparati alle catene
altri forum
Quote:
Non riesco a ricordare.ma i "ragni" sono omologati in caso di obbligo o sono come le "calze"??
ragazzi ...dai su ....tranqui .....TUTTE LE AUTO CIRCOLANTI CO I 19" 20 " chi hai i soldi metti i ragni ......l'anno scorso ....per andare a SUPERGA ...( ricordi la strada sary ) c'erano i vigili ..se non avevi catene ...gomme termiche o i ragni con il caxxo che ti facevano andare su e non per la qustione di slittare ....ma per sicurezza .....chi monta i RAGNI e' in regola .....Quote:
No no, sono omologatissimi, esattamente come le catene.
le UNICHE NON OMOLOGATE SONO LE CALZE .....QUELLE TI BLOCCANO IL VEICOLO E TI ATTACCHI .....
POI SE MONTI LE K7 E TI SI SPEZZANO E DANNEGGIANO IL VEICOLO SONO SOLO CAXXI TUOI .....ma secondo VOI LA KONIG METTE IN COMMERCIO CATENE NON OMOLOGATE !!!!!!!!!!!
http://img263.imageshack.us/img263/3751/konigo.jpg
ok perfetto, ma se tu paola per un malaugurato caso rompi qualcosa oppure mi vieni addosso con la macchina sai quante te ne faccio passare (e parlo in generale, puoi venire addosso a me o a qualsiasi altra persona).
Se una macchina mi viene addosso e vedo che ha i ragni invece che le catene (che sono 2 cose diverse, molto diverse) sai quante gliene faccio passare? mi faccio rimborsare e dare cosi tanti soldi ma cosi' tanti soldi che per 2 anni ho le ferie pagate, stai tranquilla. poi fai quello che vuoi, se vuoi perdere la garanzia e rischiare fai pure, ma prega IL SIGNORE e LA MADONNA di non andare contro nessuno in macchina, perche' RISCHI !!!
paola leggi qua :) http://www.vigileamico.it/v_0001-1.php
c'è un vuoto di normativa per cui i ragni pur essendo considerati dispositivi antisdrucciolevoli non sono mai stati equiparati alle catene (stesso discorso delle "calze"), quindi può andarti bene come male a montarle (se ti fermano scommetto quello che vuoi che rompono le palle).
Questa è la legge eh...
Paola, a noi non frega niente di quello che fai, sei liberissima, hai chiesto un parere, noi ti stiamo dicendo come sono le cose PERCHE' CI SIAMO PASSATI PRIMA.
POI CHE TU VOGLIA INVALIDARE LA GARANZIA O GIRARE CON UN DISPOSITIVO NON OMOLOGATE E RISCHIARE LA TUA SICUREZZA E QUELLA DEGLI ALTRI FAI PURE. PREGA DIO E LA MADONNA CHE NON TI SUCCEDA NIENTE PERO'.
Viper non sono la stessa cosa, sono concettualmente e strutturalmente diversi.
poi 1 altra domanda, questa è pura curiosità: ho letto (ma sono info trovate così su internet) che i ragni sono costosi, tipo dalle 300 euro in su.
vale così tanto la pena risparmiare 50 euro (se li risparmi) per prendere i ragni al posto delle termiche?
ripeto, ho letto questo dato ma nn so se sia corretto.
http://www.catenedaneve.com/blog/
leggete qua....
avete ragione ma con le nuove tecnologie le nuove catene non vanno ad intaccare la struttura della ruota, per cui sono i libretti che sono arretrati.
Poi lasciatemi dire una cosa, voi vi siete fatti fregare da questo terrorismo psicologico.
Io se nevica la macchina la lascio in box.
Se sono per strada monto le catene e arrivo a casa a 20 all'ora.
L'ho fatto l'anno scorso senza niente per pura estrema URGENZA basta.
Io non vado in montagna, non affronto nevicate, non me ne frega niente. Mi dite perchè devo fare beneficienza ai gommisti dell'hinterland? Io non so voi ma i soldi non li gratto giù dai muri e col mio stipendio non mi voglio giocare 500 euro per 5 mesi all'anno solo x un decreto quando so di per certo che se nevica la mia 500 sta in garage per cui ditemi perchè farlo??
Non mi faccio influenzare da questo terrorismo psicologico. Suvvia......i prezzi delle gomme su gommadiretto sono triplicati e casualmente alla tele ci sono le pubblicità dei pneumatici invernali.......SI CHIAMA TERRORISMO PSICOLOGICO E CONSUMISMO