Nel senso che se compri una cosa e dopo un mese esci di produzione ci perdi dei soldi, non dal punto di vista del listino ;)
Visualizzazione stampabile
QUASI SICURAMENTE PRENDERO' IL TA, sicuramente non il 1.2.... quindi dici che con i 16 non dovrei avere troppi svantaggi? Il caro Comune mi disse una volta che le differenze erano ancora più note tra 15 e 16 quando vi erano cilindrate più piccole con più cavalli...
Sono appena tornato dal conce, dove tra l'altro la avevano esposta in versione rossa. Bhe che dire, mi piace parecchio, con 13200 me la porto via immatricolata... Il conce mi ha detto che se la voglio veramente di prenderla (gli arriva a giorni la grigia colosseo ex grigio carrara) perchè ordinandola in seguito, e con la scontistica che può applicarmi, a pari allestimento non riesce a farmi meno di 14300... Vado dal dentista e più tardi posto foto.
Il ragionamento è semplice: meno cavalli e meno coppia ha il motore e - per contro - più largo è il battistrada e grande il raggio del pneumatico, maggiore sarà la "fatica" che l'auto deve fare per far iniziare il moto di rotolamento della gomma. Perciò, su auto con pochi cavalli e coppia oltre un certo numero di giri (come il 1.2, 69cv e 102 Nm a 3000 giri), le ripartenze con cerchi grandi sono letali per i consumi e per lo spunto in partenza. Su auto che hanno più cavalli e più coppia in basso, come il Twinair (85cv, 145Nm a 1900 giri) la differenza è più contenuta, anche se è sempre presente. :)
Cmq ragazzi,sono tornato poco fa dal concessionario che mi ha detto che la versione Street è stata tolta ufficialmente dalla produzione fiat...Secondo me,hanno fatto una cavolata a toglierla dopo solo 6 mesi che era in produzione.
e perchè una cavolata?la S è superiore....