anche il mio SS sporgava leggermnete di più a dx..idem lo stock..
Visualizzazione stampabile
anche il mio SS sporgava leggermnete di più a dx..idem lo stock..
Ah non dico niente, infatti secondo me è un prezzo esagerato per un prodotto che non vale quelle cifre..ma non è artigianale..motivo in più per cui dovrebbe montare bene..
Se non sono artiginali, ancora peggio! Ti dirò, sai cosa mi ha fatto fare un passo indietro sul Modena? L'ultima volta che son stato a Mirafiori, c'era una 695 Maserati con lo scarico di destra storto! Esattamente come sul Monza....ma che cavolo però! Gli scarichi stock almeno sono belli dritti e simmetrici, non storti come i Record. Li va un po' a fortuna, devi trovare il pezzo fatto bene, però é assurdo...
E se li facessero un minio "dritti", non sarebbero nemmeno malaccio...mah, non so...
Ogni tanto mi diverto a fare qualche "photoshoppata" alla mia bimba... :D ...almeno si sogna GRATIS!! XD
PS: comunque aspetto di vedere gli Akra...
http://i59.tinypic.com/aolyty.jpg
http://i61.tinypic.com/34rf1mo.jpg
Guarda che tutto dipende da come li montano.. A me spazio me li ha montati alla perfezione.. Purtroppo per deformazione professionale le cose devono essere sempre perfettamente allineate e i miei lo sono. L'unica cosa quello di destra è leggermente piu in dentro del sinistro, ma parliamo di mm e oltretutto è fatto proprio cosi lo scarico. In genere tutti gli scarichi doppi sono con uno leggermente piu in dentro dell'altro..
È al mmv non sono in grado di fare certe cose.
Non so, secondo alcuni dipenderebbe dal fatto che essendo scarichi semi-artigianali, spesso le saldature non sono perfette, rendendo lo scarico visivamente "sblienco". Mi è capitato spesso di vedere in giro dei Monza montati da cani, roba da vergognarsi ad andare in giro con il posteriore conciato in quella maniera. Addirittura in alcuni casi, una delle due coppie di terminali era completamente rientrante rispetto al diffusore (infossati), mentre dalla parte opposta uscivano esageratamente i tubi...altre volte i terminali di destra erano più alti rispetto a quelli di sinistra...mah...
E anche i Modena non son da meno (tanto sono uguali): su 3 Edizione Maserati che ho visto, 2 presentavano evidenti asimmetrie dei terminali...caspita parliamo di una vettura da ben 40000€!
Poi sarà anche colpa di chi li monta, può essere, ma come mai gli stock sono perfetti? Sorge un dubbio sulla qualità costruttiva...
I miei Monza sembrano perfettamente allineati, che dite?
http://www.cinquecentisti.com/forum/...502_172708.jpg
Mo mi fate venire le fisse :)
Fortunatamente i tuoi sono dritti, ma sono una rarità credimi. Ne ho conosciuti tanti col Monza, altri ne ho visto in concessionaria, ci sono quasi sempre gli scarichi storti. L'ultima che ho visto era una 595 50° Anniversario, che presentava come al solito scarichi asimettrici: alti e infossati a sinistra, bassi e uscenti a destra, un'obrobrio.
A casa dovrei avere delle foto di alcuni Monza fotografati da me, da mettersi le mani nei capelli!
Che dire, bisognera probabilmente rivolgersi a officine serie per il montaggio, altrimenti lo montano male...
Dopo aver letto un po' questa discussione, l'altro gg che sono andato in concessionaria ho controllato una stock e vi assicuro che guardando da sopra uno scarico era più in dentro dell'altro!