mi sa che è la soluzione migliore XD
Visualizzazione stampabile
Sono veramente BASITO!!
Demon su col morale! Di certo il B14 non è l'ammortizzatore TOP di gamma pr l'abarth (per avere i top gamma le spese sono bel oltre i 2000€ ma non ho mai sentito di preparatori che usino anche un sol pezzo degli ammo stock perchè sono veramente di scarsa qualità, di solito usano ORAP o Bilstein e dentro ci cambiano steli e camere e liquidi) ma penso sia il miglior assetto rapporto prestazioni/costo!!!
Inizia a godertelo e non pensare a quello che ti ha detto... controlla la convergenza ;)
Conosco ed ho letto di un paio di abarth con bilstein fatto ritarare perche a detta loro inguidabile e pessimo.....quindi non ce uno standard,una cosa giusta ,una cosa migliore....ce che ognuno ha i suoi gusti le sue esigenze e la sua guida......se uno mi chiede come va con le sole molle io rispondo che x me e' perfetta,ce chi ti dirà lo stesso con un bilstein e ce chi ti dirà che il bilstein fa schifo e infatti lo ritarano!!!"una cosa e' certa: 1000 euro x ritarare l'assetto originale e' da denuncia!!!!
altra cosa OT di loro che non mi è piaciuta è che al ritiro dell auto mi sono ritrovato sul portellone posteriore il loro adesivo!!! e anche la striscia lunga sotto la targa!!!! ma ti pare??? ma chi ti ha chiesto di mettermi i tuoi adesivi!!!
cmq domani mattina vado dl gommista(ci sono passato prima) a fare il controllo totale. costo mi ha detto 50 euri... amen.. almeno mi tolgo sto dubbio...
altra cosa..la vorrei un pelo piu bassa. domani dato che vado dal gommista mi posso arrangiare per abbassarli? di 1 cm non di piu... mi porto dietro il calibro... è fattibile?
E sinceramente questi erano dubbi che volevo risolvere anch'io.
E' fattibile in fai da te? Oppure sempre dal meccanico?
Comunque via subitoooooooo gli adesiviiiiii ahhhh io devo far verniciare il porta targa posteriore di nero.. Non voglio nemmeno la pubblicità del conce XD
Per tarare le ghiere la macchina deve stare sul ponte con i mozzi a penzoloni (io non l ho mai fatto, ho sempre fatto fare al meccanico... prendi un calibro e misura la distanza comparandoli con i fogli che ti ho allegato giusto per essere sicuro dell'assetto che ti ha fatto)
http://www.youtube.com/watch?v=KeitoewajHo ho trovato questo video qui....
È fattibilissimo...!!
Nella scatola dovresti aver trovato due chiavi, con una forma semicircolare oltre al manico. (occhio che non se le siano tenute in officina....vista l'onrstà)...
Con quelle due chiavi vai a lavorare sulle due ghiere.
Una delle due ghiere batte sulla molla e la seconda batte e stringe sulla prima ghiera.
Per fare meno fatica ti consiglio di lavorare con la macchina alzata di qualche cm da terra per evitare che la molla spinga sulle ghiere....
Importante è essere precisi col calibro.
Due piccoli trucchetti:
-Spruzzare un pó di WD40 sullo stelo e pulirlo bene con uno straccio, e poi ancora WD40.
Serve a lubrificare e ad evitare che di danneggiare i filetti di gihere e stelo....
-per essere più precisi col calibro, portare la ghiera inferiore a fine filetto in basso fissare la misura sul calibro, poi abbassare la ghiera superiore a misura.
Riscontrare poi a fine lavoro con la macchina a terra la correttezza delle quote a dx e a sx prendendo la misura da un punto fisso sullo stelo alla ghiera inferiore stretta a battuta su quella superiore....
Spero di essere stato chiaro.