raga invece io sono abbastanza deluso ho la twin da un mese e dieci giorni 4600 km percorsi i consumi sono pari a 12 km l e se stacco all ultimo 9.8 che devo fare.... nn si puo faccio il 60% di km in autostrada....
Visualizzazione stampabile
raga invece io sono abbastanza deluso ho la twin da un mese e dieci giorni 4600 km percorsi i consumi sono pari a 12 km l e se stacco all ultimo 9.8 che devo fare.... nn si puo faccio il 60% di km in autostrada....
Con 4.5000 km al mese era perfetto il mjet 95cv
senza dubbio, era meglio il diesel
Azz, sono più di 48.000km all'anno, assolutamente diesel in quei casi. Fossi in te andrei di gpl subito, senza pensarci un attimo!
O la cambi col diesel oppure fai l'impianto a gpl.
Io, la mia, l'ho ritirata ieri: fatto subito pieno e messo a zero il parziale ..se ne riparla al prossimo pieno, certo, ma già dico che dopo 270Km (per lo più città e un po' di riviera tortuosata ligure) sono sopra di una tacca/led alla metà del serbatoio: a naso dico che non scenderà sotto i 18, quando alla fine rifarò il pieno e conterò i Km
mi sembra molto buono.....curiosità chi possiede il twin può mettere che tipo di cerchi e dimensioni monta oltre al consumo, correi fare una statistica comincio io:
attialmente da quando mi hanno cambiato la turbina faccio 17.5 km/l ,io monto i cerchi da 16 con gomme 195
cerchio da 15, penultimo pieno:17.4km/l guida slow, ultimo pieno 13.5km/l guida fast.
ciao a tutti, dopo quasi 800 km, posso dire di essere pienamente soddisfatto della progressione dei consumi: dai primi km fatti ai 16 km/l sono arrivato a superare i 20 km/l in maniera costante. Guida senza esagerare e percorso misto con prevalenza di extra-urbano. Parere strettamente personale, senza alcuna pretesa di saccenza: devo dire che utilizzare questo motore è una eccitantissima sfida alla propria sensibilità sul piedino destro tra prestazioni e consumi. E' un motore che va usato coi guanti, se pretendi di uscire a sprint da ogni curva beve parecchio, se riesci a farlo scorrere senza esagerare coi giri, fila via liscio assai, con grandi soddisfazioni. Ultima annotazione: tasto ECO inutilità totale, le poche volte che l'ho acceso credevo di fermarmi in mezzo alla strada. Grazie a tutti ciaoooooooooooo