lascia stare che non puoi mai sapere chi la guida come la guida...può anche uscire fumo se sei sotto coppia con una marcia alta...
Visualizzazione stampabile
lascia stare che non puoi mai sapere chi la guida come la guida...può anche uscire fumo se sei sotto coppia con una marcia alta...
Star dietro a un 118d? O non sapeva guidare o volutamente non ha spinto..credimi.. So quel che dico.. (Io fumo ha molte più variabili)
si parla in generale... sono due macchine non comparabili come telaio, tanto meno come motore! ho provato l'ultimo modello di 118d col cambio automatico a 8 rapporti... è davvero una saetta se butti giu' tutto: mi sembra davvero molto molto improbabile la cosa.. magari nei primi metri vai alla pari.. ma c'è una bella differenza nel dire che vai alla pari per qualche momento e "ci stò dietro".
Considera che c'è sempre la possibilità che, nel caso sopra citato, quello sul 118 non stesse minimamente considerando la sfida.
(ma è giusto che sia così! ci mancherebbe!)
il mio amico ce l'ha manuale, e con partenza da fermi (al semaforo) fino a 120 stiamo appaiati. E' ovvio che è un'auto di tutt'altra categoria, ci mancherebbe,altro telaio, altra meccanica, insomma un'altro pianeta e un'altro andare, ma non venirmi a dire che è una saetta (sarà una saetta il cambio) un'auto che ci mette quasi 9s nello 0-100, io sulla mia ho 127cv rullati al banco quindi è ben più che probabile che nello spunto siano simili, poi quella essendo un 2.0 è ovvio che in allungo va di più, ha un'erogazione costante
allora ti sei dimenticato 1 piccolo particolare....i tuoi 127cv....... pensavo parlassimo di una 95cv! 95cv e 143cv del 118d non son confrontabili, se la porti a quella cifra il discorso cambia !
con il cambio a 8 rapporti (penso sia stato quello sportivo, ancora piu veloce dello standard) credimi che è molto piu performante del manuale.
ma certo che no che un 95 stock sia paragonabile!! Se rimappa la sua mi passa sopra XDXD. Comunque te l'ho scritto qualche post fa che la mia non è stock!!
PS: son convinto che l'8 rapporti sia ottimo, lo usano praticamente su tutte la gamma bmw, però il motore è sempre un normale 2.0 turbodiesel (però con un'ottima erogazione aggiungo, non è cattivo però prende i giri in progressione)
nik dove hai preso il tubo diretto per rimuovere il dpf? io l'ho trovato ma a 200 euro... hai rimosso anche la valvola egr? per la mappa invece da chi te la sei fatta fare? io vorrei provare il modulo aggiuntivo magneti marelli, almeno è una cosa reversibile in caso di guai, me lo consigli?
Mi ero perso questo dettaglio Nik! In questo caso il discorso ci stà!
(Credimi, il 118d è divertente e con quel cambio è anche sportivo (ti cambia davvero la guida e la performance dell'auto), ma se consideri lo stesso 2.0 turbodiesel della 120 (184cv), allora li ti accordi davvero cosa può fare un 2 litri! (senza considerare il 125 da 204cv) ;)