Anche il polish ha dentro delle microscfere che levigano lo strato più superficiale del trasparente ;)
Visualizzazione stampabile
Anche il polish ha dentro delle microscfere che levigano lo strato più superficiale del trasparente ;)
No, assolutamente, il polish è tra i non abrasivi
??????
Forse ti confondi con la cera. Sicuramente il polish è meno abrasivo della pasta, ma anche il polish lo è.. ;)
"Cos'è il polish?
Il polish è un prodotto a base abrasiva che leviga la superficie della vostra carrozeria rendendola lucida e risaltandone il colore facendo venire fuori i pigmenti di vernice coperti dallo sporco dovuto all'inquinamento, alla salsedine, ecc, rimuovendo questi agenti e i pigmenti esterni ormai deteriorati.
Rimuove i graffi di piccola-media profondità.
Ci sono polish più o meno abrasivi. Dopo aver passato il polish è buona norma passare la cera, in seguito capirete il perchè." ;)
Che mestiere fai?
Che io sappia il polish pulisce, lucida e protegge le vernici ben conservate in una sola operazione. Contiene polimeri di nuova generazione e cere selezionate per una protezione duratura delle vernici.
Con la pasta abrasiva elimi i graffi, solo se non sono molto profondi e non hanno intaccato lo strato piu profondo.
Usala in questo modo: procurati un po di ovatta e una volta messa un po sopra inizia a strofinare fino a che non ti accorgi di aver eliminato i graffi,asciuga con della ovatta pulita e successivamente passaci sopra con lo stesso sistema del polish per rendere la superficie perfetta ed esente da aloni.
Occhio ad usare la pasta su vernici scure...bisogna essere molto più delicati.
Buon lavoro!
Non ho scritto io, è una definizione di polish trovata su un sito di articoli per auto.. Non bisogna essere laureati per prendere il tubetto di polish e leggere cosa c'è scritto dietro. In base al numero c'è scritto leggermente abrasivo, abrasivo o molto abrasivo...
sicuramente il polish è un po abrasivo non come la pasta ma sicuramente fa la stessa funzione se si usa un graffi superficiali
ora mi sa che bisogna chiamare la sezione l'angolo del graffio SUL MOBILE XD
Ciao a tutti purtroppo vi scrivo perchè oggi percorrendo una strada ho evitato una buca che pero era coperta con una lastra di metallo curvata...maledetti. .. Quindi ho graffiato la fascia paracolpi con graffio profondo di 10 cm nel quale si vede il fondo nero... Considerate che il mio colore e bianco... In conce mi hanno consigliato di fare il ritocco piuttosto che cambiare la fascia o farla verniciate di nuovo non potete capire che rabbia che mi fa! Aiutatemi voi piu tardi posto una foto