Numeri che ho provato sulla mia pelle.
Sono sincero, ero scettico anch'io.
Quando ho messo il gpl all'alfa all'inizio ho avuto dei problemi per via dell'installatore e dell'età della macchina. L'ultimo problema era stato il bollino blu, che purtroppo devo fare ogni sei mesi perchè ha già più di dieci anni, e non ho passato il controllo, ma sostituita la sonda lambda (problema comune a tutte le 156 a benzina con più di 50.000km) oggi, finalmente ho una macchina che va bene, quasi come a benzina (e la differenza si nota pochissimo se è tutto a posto) e che consuma pochissimo, o meglio, costa pochissimo!
Davvero, io in un anno ho fatto un calcolo e ho risparmiato 1000€.... Non sono due soldi... Siccome l'impianto mi è costato 1500€ con incentivi e simili più altri 250 di sonda lambda (cambiata proprio ieri) e altre due cosette da 100€ in tutto, che RIPETO, sono un problema della mia macchina che è vecchiarella, in due anni mi ripago tutte le spese!
Fatevi due conti, davvero, prima di comprare la macchina.
Calcolate che il buon Spoiler con il suo bombolotto di gas, spende quasi 1000€ in meno di uno che fa lo stesso percorso con il benzina e 500 in meno del gasolio.... Se tornassi indietro prenderei la 100hp (oppure il twinair, oggigiorno) e gli metterei il gpl, fate un po' voi...
Valentina, qui trovi i rivenditori autorizzati Landi Renzo della Provincia di Padova....
http://www.landi.it/layout.jsp?idz=1...nat=Italia&t=O
Ca ne sono parecchi chiedi a loro il prezzo, e come devi fare per montarlo sulla tua.