Io uso il selenia Abarth 5w40 tutta originale.. Non perde olio e va che una meraviglia
Visualizzazione stampabile
Io uso il selenia Abarth 5w40 tutta originale.. Non perde olio e va che una meraviglia
la mia, con 37 mila km, e al secondo tagliando consecutivo con bardahl technos c60 exceed 5w40, di olio non ne mangia nemmeno un filo. sinceramente non capisco come fate a quantificare l'etto di olio mangiato ogni mille km. siete spaventosi, vi assumerei come collaudatori in scuderia ferrari :D
Ragazzi questione veloce sono passato dal ricambista oggi gli ho chiesto un consiglio e mi ha dato il selenia WR 5w40 pagato 11 euro al litro, però una volta a casa guardo sul sito della selenia e mi dice che é per motori diesel, che differenza c'è dal selenia abarth 5w40 che invece costa 24 euro al litro? Cambiarlo nn mi costa nulla quindi sono accetti tutti i consigli
Secondo voi lo Shell 10w 60 consigliato dal mio meccanico?
Mah,io a parte condizioni estreme (Congo/Finlandia) mi affiderei ad un 5w40 come prescritto dalla casa.
una volta si sceglieva la gradazione partendo dalle spec della casa e poi regolandosi anche in base a uso e temperature... oggi mi sembrano più vincolanti e mirate le specifiche acea delle altre, a parte casi particolari come i motori vw: le api con un sn sintetico sono praticamente sempre abbondantemente coperte e le sae in alto anche, salvo usi estremi o temperature esterne molto alte... per le sae w preferisco stare basso, piuttosto un 5 che un 10, per la più rapida entrata in circolo negli avviamenti a freddo... oli molto validi ce ne sono parecchi, dovendo scegliere x me preferisco bardhal