Lo capisco benissimo, è difficile sì, e spesso è castrante, ma passerà.
:bye:
Visualizzazione stampabile
Lo capisco benissimo, è difficile sì, e spesso è castrante, ma passerà.
:bye:
Quote:
rispetti il limite dei 100??
non è sempre il massimo della sicurezza andare in autostrada rispettando il limite di 100kmh specialmente quando ci vai solo tu e gli altri (comprese le colonne di tir che ti si piazzano dietro il c**o e poi ti superano) vanno a 10-20-30kmh in piùQuote:
Fa bene a rispettare il limite ragazzi!!
sulla legge del limite di potenza per i neopatentati sono d' accordo (anche se basta anche il nostro 1.2 per raggiungere velocità oltre il limite concesso) ma con il limite dei 100kmh non sono per niente d' accordo
Lo trovo un limite sensato, basta percorrere la corsia di destra e si risolve il problema, per quanto frustrante sia... Comunque è una cosa momentanea...
:backtopic:
comunque il problema non è la velocità ma la testa di chi guida!
Eccomi di ritorno.
Ho percorso circa 200 Km (non ricordo esattamente). All'andata si trattava della mia prima volta in autostrada, ho tenuto una velocità di crocera di circa 90 Km/h, ma tanto l'autostrada era deserta e, essendo sabato, non c'erano TIR a sorpassarmi. Devo dire che si sente il motore che è ancora legato, sui viadotti, in salita a 90 la 5^ non la tiene e scalavo in 4^. Ho percorso poi un po' di misto, qui l'auto risponde molto meglio che in autostrada e l'utilizzo della 4^ marcia consente una buona ripresa. Ho percorso anche qualche tornante, in 2/3^, tutto ok.
Al ritorno, sentendomi più sicuro e più in confidenza con l'auto, ho tenuto i 110 Km/h. Durante tutto il percorso ho, saltuariamente, "tirato" i 4000 giri per slegare il motore.
Consumo medio al ritorno a casa?
18 Km/l
Due giorni di città, motore freddo, climatizzatore, start&stop che non entra in funzione per sbrinamento e tergicristalli. 8.3 Km/l con cambiate sui 2500-3000 giri.
PS 10 a litro in meno dell'autostrada (vedi sopra)
L'auto ha compiuto 300 Km, i consumi in percorso cittadino sono:
13.5 Km/l --> io
9.5 km/l --> mia mamma
Comunque, si vede sensibilmente, come il motore rodandosi, riduce i consumi.
Sto facendo un po' di scuola a mia mamma su come cambiare e sfruttare lo start&stop, perchè 4 a litro di differenza è veramente tanto.
Riguardo l'autonomia del trip sono un po' dubbioso, a pieno fatto dava 700 Km, adesso con 1/4 di pieno di dà 250 Km, considerando l'uso prettamente cittadino, penso che sia un po' troppo ottimista.
Si infatti l'autonomia di 707 km è basata su un consumo medio di 20km/l che è possibile solo in quinta marcia a circa 80-90Km/h
ragazzi
1.2 sport bianco perla dual logic
sono a quasi 5800km in 10 mesi . consumo medio in citta (Milano Centro) rimane fisso a 12 km/l
se non spingo e vado come un nonno rimane a 13
c'è qualcosa che non va?
dite che devo farla rivedere?