Sì quindi quello che mi ha mostrato Steve l'altro giorno
Visualizzazione stampabile
direi che puoi ripristinarlo almeno per prova, poi all'interno hai un signor filtro
Ciao
@Matteoabarth : si è simile. ti inganna il vano motore.. quello della mia foto è di una 500L. per questo vedi più spazio :)
Domanda:
airbox e paracalore sicuramente ci stanno, ma se ti aprissero il cofano, con o senza airbox, il filtro a cono si vede di brutto... Perchè rimontare l'airbox + paracalore se comunque si vede il filtro a cono?
Se è per estetica ok, se è per le FdO, credo non sia un'ottima pensata, tutt'al più la scatola è da togliere per far prendere aria al motore.... Tanto non è l'airbox se c'è o non c'è il problema, è quel cono gigantesco il vero problema....
L'airbox di serie ha senso tenerlo (a mio avviso) con aspirazione sottofanale... (Se non a scopo estetico)..
Da quel che so, anche solo un intake + mappa fanno molto, ma riporto solo quel che leggo in giro, non ho la certezza :)
L'airbox funge da cover motore ed è una gran cosa poterlo tenere per ragioni estetiche..personalmente a me non piace per niente senza..
Circa il cono..beh si vede, è ovvio..ma se non è l'unica modifica alla macchina è inutile preoccuparsene..un assetto si nota, un distanziale si vede e uno scarico aperto si sente..il cono è l'ultima preoccupazione..
Concordo e non concordo... va in base alla preparazione della macchina... Io sono uno di quelli che preferisce nascondere quando può, non ho distanziali, non ho assetti eccessivamente bassi, niente di niente, quel cono nel vano motore stona... :)
L'airbox ha senso se non si vede il cono, altrimenti è inutile... E' bello vedere i tappi delle candele e il buon Tjet nudo a mio avviso :D
Fa molto più "spartano"