Ciao! Se ti può interessare sabato 11 sarò a Milano. :dudule16::dudule16:
Visualizzazione stampabile
E ci sn anche io!!! Presente!!!....
bevo e sono felice!!!
Ho avuto problemi con l' ADSL da 3 giorni , domani lavo la nerona e nuove foto e prove su strada, intanto credo di stare intorno i 9,5/10 secondi sullo 0 a 100 da iperlegata con appena 240 KM, devo riuscire a fare dei filmati di sera ma non riesco a trovare il tempo di caricare mio padre così da tenere la videocamera fissa sul cruscotto ( di giorno non si vede un tubo e troppo traffico ) wow , ma la cosa che mi lascia stupito è la risposta all'acceleratore in modalità SPORT... basta sfiorarlo che ruggisce, che le 5 marce del Dual Logic abbiano risolto tutti i problemi del vuoto in basso ? sicuramente è la diversa mappatura della centralina a renderla reattiva .
mirco ma tu hai mappato?Se parli di diversa mappatura della centralina ti devo dire che il tasto sport agisce solo su moltiplicatore del servosterzo e sulla risposta della farfalla rispetto l apertura dell accelleratore.Nel tuo caso,cioè del cambio duallogic nn è che hai due mappature differenti della centralina(dove si andrebbero a variare anticipi e scarichi)ma semplicemente il tasto sport agisce sulla centralina si, ma quella della gestione delle cambiate che avvengono molto piu velocemente.
Anche centralina motore ;) sul Dual Logic, è molto diversa rispetto alla 6 marce manuale mooolto più cattiva e reattiva la Dual Logic con 5 marce:
"Sulle versioni 1.4 è possibile utilizzare la funzione SPORT che, intervenendo sulla cambiata delle marce, sulla centralina motore e sullo sterzo, permette di ottenere un'impostazione di guida sportiva ."
http://img179.imageshack.us/img179/6591/dlzm8.jpg
.
mirco infatti io nn ti vorrei contrariare ma da come è anche scritto nel manuale che tu hai messo l intervento avviene con il tasto sport e nn perche hai il duallogic..infatti anche sui 1.4 con i cambi manuali premendo il tasto sport si interviene sulla centralina motore andando a modificare la velocita di risposta dell apertura della farfalla.
si i cavalli e Nm rimangono uguali, diventa solo piu "veloce" l'accelleratore, piu duro lo sterzo e cambia in un terzo del tempo :D
Vabbè cmq a me pare che in Normal sia piatta, mentre in SPORT vola, farò test più approfonditi una volta slegata, cmq fino adesso 1000% soddisfatto non sento nessuna necessità dell'abarth ne di rimappare, prontissima anche in basso :accord: .
Mi sembra che oltre al velocità della risposta della farfalla ed alla gestione del cambio ci sia una variazione di 2 gradi sull'anticipo
Un amico che lavora in fiat powertrain mi aveva spiegato il funzionamento ma ora ho lacune di memoria, quando lo vedo gli chiedo nuovamente cosa cambia e vi faccio sapere
Secondo me il 1.4 100HP con il dualogic ha un spunto in più del cambio manuale perchè le cambiate sono molto più fluide, veloci e precise e praticamente impossibili paragonarle con quelle di un cambio manuale...