indirizzo del sito? grazie!
Visualizzazione stampabile
Sono interessato anche io , si puo avere il link......
farle da solo e da suicidio
non concordo molto con assettocorse :suda::suda:
io l'ho fatto
ho messo da solo le calotte cromate
io dico che non è semplicissimo ma neanche da suicidio!
basta fare il tutto con molta calma e togliersi di dosso la frenesia di avere le nuove calotte...
io l'ho fatto in 20 minuti circa con molta attenzione cercando di illuminare i gancetti di sgancio con una lampadina cosi per evitare di rompere accidentalmente qualsiasi cosa..
vi consiglio di iniziare a sganciare i ganci dalla parte verso la vettura fino all'esterno e per rimetterle idem
prima la parte interna e poi la parte esterna!
fate attenzione e con calma e sarà molto piu semplice di quanto potevate aspettarvi!
:suda:
_bash_:D:D:D
scusate la distrazione :'(
che figura :uhu::fischio:
55€ calotte cromate spedite come vi sembra? acquisto? se qualcuno è interessato mi contatti in mp che vi do il link del venditore :)
Buono! Io le ho appena prese spedite a 62€.
Oggi pomeriggio le ho montate.. con moooolta calma, ma è filato tutto liscio.
Sono molto soddisfatto!
P.S.
Solo ho notato che nella parte inferiore, nella parte in cui la calotta è più ricurva (vicino al braccio dello specchietto) la sagoma della calotta cromata non combacia perfettamente con la base nera appunto perchè più "bombata o ricurva" rispetto all'originale rossa. Ad occhio non si vede nulla neanche da vicino, toccando con mano si sente che la calotta cromata viene più in fuori.
Sfiga mia o queste calotte cromate non sono così "perfette"? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Ragazzi effetuato anche il cambio calotte....
io ho agito in questo modo:
1-ho spostato gli specchietti completamente verso il basso usando l'apposito comando
2-facendo leva con un piccolo cacciavite sui gancetti superiori ho staccato il vetro
3-sempre tenedo ben stretto il vetro per evitarne la rottura e sopratutto per non dargli la possibilità di far graffiare la carrozzeria ho staccato i due fili che lo tengono collegato per lavorare in maggior libertà e sopratutto sucurezza
4-a mani nude (senza usare cacciaviti o ferri vari) ho spinto i "denti" delle calotte verso l'esterno facendo come consigliato e partendo dall'esterno
5-facendomi aiutare dal buon Rizla, che mi segue in tutti i cambi effettuati su ambedue le nostre vetture, le calotte sono uscite con molta semplicità dalla loro sede senza riportare alcun danno
6-ricollegare i fili allo specchietto e riagganciare lo stesso al sistema che gli permette di orientarsi premendo con la mano piatta sul centro dello specchio
7- appoggiare la calotta e assicurarsi che tutti i ganci entrino in modo corretto.
il montaggio è molto semplice se si segue questo schema...io per andare sul sicuro gli specchi li ho tolti onde evitare rotture....
per il resto le calotte sono fantastiche e montarle da sè è anche una gran soddisfazione :399: