Originariamente inviata da
Casy992
salve a tutti inanzitutto complimenti ancora per questo splendido forum veramente molto interessate e utile. Sono pietro e da pochi giorni ho acquistato anche io una fiat 500. come per ogni cosa che acquisto passo sempre i primi giorni a cercare di ben comprendere tutte le funzioni possibili prima di cominciare ad utilizzare l'oggetto in questione...e come ben potete capire visto il mio post in questa sezione ho riscontrato qualche problemino per quanto riguarda l'interessante funziona del blue e me della vettura...partiamo dal presupposto che ho gia capito un po come sincronizzare telefono con la vettura (ho un iphone nello specifico) e come effettuare chiamate ecc...(l'unica cosa che non riesco a fare è la lettura dei messaggi) ma oltre a questo problemino quello che momentaneamente mi da piu fastidio è l'impossibilità di poter riprodurre la musica che ho scaricato all'interno di un semplicissimo pennino usb da 4gb...una volta inserito all'interno della presa usb della vettura si avvia il mediaplayer e cominciano a spuntare tutti i titoli sullo schermo davanti al volante ma nessuno dei titoli viene riprodotto...una volta finita la lunga carrellata dei vari titoli presenti sulla penna non mi fa successivamente riprodurre nessun brano dicendomi che non ci sono file disponibili ne cartelle (e come se queste canzoni non fossero compatibili anche se vi assicuro che sono dei semplici file mp3) ho provato con un'altra serie di canzoni e come al solito è questa volta è partita la riproduzione di alcuni brani (parliamo di circa 3-4 brani su 20-25 disponibili dentro la penna...) gli altri titoli se provo ad andare avanti con i controlli al volante compaiono ma dopo pochi secondi ritornano ai soliti brani che riconosce che sono tralaltro gli unici che riproduce...inoltre va detto anche che se provo ad visualizzare le gli artisti o gli album compaiono solo quelli relativi alle solite cansoni che mi riconosce....come è possibile? potrei risolvere questo problema? grazie mille in ancitipo e scusate se mi sono dilungato un po troppo ^_^
(ps: volevo dirvi anche che la macchina presentava il voice control il ligua francese e da autodidatta ho scaricato da internet un pacchetto per cambiare la lingua in italiano...erano una serie di file da inserire dentro il pennino e che avrebbero fatto partire in automatico l'aggiornamento....sono riuscito a farlo senza problemi e adesso la lingua è in italiano e tutto sembra funzionare bene...ho voluto cmq dirvelo per sapere se è stato buono eseguire questo tipo di procedimento)