...c'è un disegno,più di così...
Visualizzazione stampabile
...c'è un disegno,più di così...
Grazie Viper!
@Spoiler: io non sono un meccanico (come te) :-)
ciao ragazzi riapro la discussione per segnalarvi che anch'io ho questo dannato "toc" che viene da dietro quando prendo buche a bassa velocità. ho tolto tutto dal baule,kit fig & go, cappelliera, tutto tutto ma il rimore è aumentato. allora ho regolato l'occhiello del bagagliaio quello dove aggancia il portellone e domani vedrò.. devo fare una prova a far guidare qualcuno e io mi metto dietro ad ascoltare... robe da pazzi!
È successo anche a me e proprio ieri è diventato un "TOC" davvero forte come se si fosse rotto qualcosa. Penso sia uno di quei gommini che sostengono il terminale.
Domani guardo per bene e ti dico.
Ho appena controllato la mia 500; tampone destro post spezzato e giacente all'interno della molla.
Non so se rimetterò l'originale, il primo passaggio lo farò cmq dal Fiat Village, visto che ho esteso la garanzia a 125.000 km/5 anni, e adesso la vettura ha 3,5 anni e 82.000 km.
Se poi non lo faranno in garanzia, valuterò il da farsi.
Ecco che cosa era quel rumore che sentivo; non sapevo più cosa pensare, avevo temuto una ruota lenta, e invece è il tampone.
Poi posterò le foto, si vede benissimo.
Il rumore tanto acclamato ha questa natura: boccole di collegamento del ponte posteriore.
Mi sta facendo diventare pazzo.
Per sistemarlo mettete in conto almeno 300€. (50 le boccole, 120 meccanico, 120 rettifica ponte).
Soluzione alternativa 1:
- vi procurate un ponte integro da qualche parte...
Soluzione alternativa 2:
- se siete fortunati da averne qualcuna a portata informatevi per un officina che abbia l'estrattore delle boccole...
Ragazzi io ho fatto controllare tutto quello che avete scritto,dal ponte posteriore ai tamponi,il porteloone e il sedile.. na il rumore c'è!! Da un mese ormai... sto impazzendo!!! Rimarrebbero da controllare i cavi delle centraline nella fiancata posteriore destra,come qualcuno ha suggerito. .. ma nessuno è riuscito a capire da dove viene questo rumore??? Posto che assetto e sospensioni sono ok intendo.. c'è da diventare matti!!!