per fortuna hai messo la faccina che ride ... se dicevi sul serio mi preoccupavo
Io direi di prendere una buona marca , oz o quel che sia , e che ti piacciano. Non stare a perdere sensi e soldi su cerchi che nemmeno nelle competizioni usano
Visualizzazione stampabile
oz ultraleggeri ordinati 735 euri tutti e 4, ma mi ha scontato un botto, venivano 1050 circa senza gomme.............bellissimi :):) te li straconsiglio!!!
E' tutto vero sai cosa sono le masse non sospese ? e cosa comporta 4 cerchi leggerissimi ? un aumento di accelerazione e una diminuizione di consumi .
Ecco qui un pò di cultura gratuita, basta leggere :
http://flyingpigpedia.wetpaint.com/p...2F+non+sospese
http://www.elaborare.com/NEWS-ACCESS...raleggera.html
Poi ognuno è libero di prendere quello che piu' gli piace ovvio, ma questi sono dati di fatto .
chiaro e cristallino, prima di questo post nn ci capivo na frega e ora è tt + chiaro :)
Dai ragazzi non rimaniamo sotto su , io ogni tanto sento certe cose qui dentro ......ma davvero tante assurdità , qualcuno arrivò a dire che il lampeggio del contachilometri dipendeva se era giorno o notte , mi viene questa ora ... tanto per dire.
Sicuramente è come dici tu mirco , non è un asssurdità la tua , ma ricordiamoci che è una fiat 500 ... dai su ... ora stiamo a pensare ad alleggerirla per avere piu prestazioni ... allora andiamo girando senza ruotino e al minimo di benzina che la macchina fa 280 kmh allora , sento di persone che mettono pezzi in carbonio da prezzi assurdi per alleggerire la macchina ...
è ovvio , è fisica pura , minore è la massa minore è la forza necessaria a spostare un corpo , ma stare a comprare dei cerchi da 1000 euro , SOLO perchè pesano 6,5 kg e si spera in accelerazione e consumi minori è assurdo per me , anche se ripeto è tutto vero ... ma visto che mi hai dato il link pieno di calcoli , prova a calcolare di quanto cambia l'accelerazione e i consumi con 20 30 kg di meno sulla 500 , in maniera approssimata è lo stessa cosa se con la mia 500 giro con il pieno o a riserva piena di benzina ... sinceramente io non sento differenze , se si fanno questi discorsi basta semplicemente non andar girando con il pieno per avere meno peso , poi se vogliamo vedere i particolari al cronometro stile formula uno ................ :rolleyes:
Un cerchio io lo sceglierei per la qualità , per la marca , per l'estetica ... non se pesa 6 o 4 kg , se poi ne pesa cosi pochi ben venga
Ciao Life, concordo con te su quanto scrivi...è vero se stiamo a guardare i particolari per ottenere quel minimo che fa la differenza finiamo per rincretinirci!!!..però ti dirò...ho avuto modo di guidare una 500 stessa cilindrata della mia che definirò standard di un utente del forum...Per darti una maggiore idea ci sono andato fino a Roma...dicevo...guidandola (il proprietario lo può confermare, a sua volta ha avuto modo di guidare la mia), ho notato alcune sostanziali differenze rispetto alla mia che sta subendo tutta una serie di modifiche...che seppur minime si notano...è vero ci sono dei costi non da poco...che ogni persona affronterà in base alle proprie risorse.
Da un punto di vista personale, sono contento di quello che ho scelto, ad esempio: nei cerchi e pneumatici e mi sento di consigliarli a tutti; come tu scrivi sborsare molti soldi pesa...ma la differenza, mi ripeto, seppur minima si nota...un saluto a tutti:bye:
oddio...non sono proprio piccolezze...se si prendono cerchi che pesano meno, è come togliere dal peso dell'auto il quadruplo del peso...se si prendono cerchi da 5kg invece che 10, è praticamente come togliere 80kg all'auto...non mi pare poco...poi ovvio che se devo scegliere tra dei cerchi da 7kg e cerchi da 6 che costano ben di più, non ci penso nemmeno :)
:uhu::uhu::uhu::uhu::uhu::uhu::uhu::uhu::uhu:
ma che conti hai fatto ? ...quadruplo del peso ? se si prendono cerchi da 5 invece che 10 si levano 80kg ? ... a me risulta 20 kg in meno ...
comunque i cerchi originali quanto peseranno mai ... di sicuro non 50 kg ... saranno un 14 kg l'uno ?! non so.... mettere quelli che pesano 7 kg è un ricavo di 28 kg in meno .... a parer mio è una cosa così irrilevante che non vale la pena ...è davvero la differenza di benzina o un passeggero in piu o in meno ...( passeggero che pesa 28kg )ora parliamo di peso prestazioni e tutto , è ovvio che chi monta cerchi in lega leggera unisce l'estetica a questi discorsi .
Leggendo gli ultimi discorsi...in pratica sarebbe meglio che spendessi di più e mettessi cerchi più leggeri? :uhu:
per me va anche bene...ma devo trovare un modello di cerchio nero con quel peso che mi piaccia...:suda: la ricerca si fa ancora più ristretta..
P.S. Mirco...non vedo il link dei cerchi che mi hai postato...nel senso che lo apro e i cerchi non li vedo..
sinceramente quoto life.. sono discorsi un po inutili da fare su una fiat 500 1.2
(o 1.3 1.4 che sia)
fossero 100kg allora ok potrebbe essere utile guardare il peso ma qualche kg per moolti € in piu non credo proprio valga la pena.. :sapientino: