Se non erro con il GPL hai anche costi per una manutenzione aggiuntiva.
Visti i pochi Km annui, vai di sola benzina.
Se vuoi risparmiare sia sul listino e sia sui pieni, prendi la 1.2, altrimenti vai di 1.4.
Visualizzazione stampabile
Se non erro con il GPL hai anche costi per una manutenzione aggiuntiva.
Visti i pochi Km annui, vai di sola benzina.
Se vuoi risparmiare sia sul listino e sia sui pieni, prendi la 1.2, altrimenti vai di 1.4.
Carissimo Lucano come me, anch'io ho il dilemma di cosa dovrò acquistare: se un cinquino 1.2+gpl, un 1.4+gpl oppure un 1.3 multijet da 75 cv. :inciucio:
E' un problema che mi ha angosciato da parecchio, ma sto arrivando ad una mia conclusione.
Anch'io voglio risparmiare il più possibile (come tutti del resto) ma, diversamente da te, ho smesso di fare il "pilota" di F1 quando mi sono accorto della velocità di svuotamento del mio portafoglio (benzina in più, costi di gestione maggiori, e...multe).
Dato che mediamente percorro circa 16-18 mila Km/anno secondo i miei calcoli mi converrebbe proprio un bel multijet 75 CV. Il problema del DPF per me, e probabilmente anche per te, si risolve facendo un pò di strada extraurbana (non penso che rimarrai a girare sempre nel tuo paese). Infatti molti acquirenti cittadini si sono trovati male proprio perché non fanno strada a sufficienza ma molte volte si fermano dopo tre o quattro chilometri.
Un'altro problema comune è il fatto di abitare in zone di montagne dove il 1.2 farebbe fatica e consumerebbe molto di più. Il 1.3 ha una coppia migliore e in salita sarebbe ottimo. Non parliamo del 1.4 che ti consumerebbe una cifra, e solo per il gusto di avere 100 CV?! Ma il vero gusto è avere la 500 non i 100 CV, tanto la gente ha occhi per vedere e poco per sentire.
Se poi il cinquino vuoi tenertelo per moltissimi anni allora il diesel fa proprio al caso tuo, pardon, al caso nostro.:yee:
Ah, mi ero dimenticato!
Attenzione perché voci di corridoio dicono che c'è in giro la prova della 500 a metanoooooo.:yee:
Sicuramente l'autonomia sarà minore rispetto alle concorrenti, ma pensate a quanti soldini si possono risparmiare andando a metano!
E poi, il metano è indipendente dall'andamento del petrolio!
Speriamo proprio.
Sbagliato... non decidi tu quando fare la rigenerazione per cui non puoi pensare che siccome fai 18km in un'unica tirata (ad esempio) hai il tempo di iniziare e finire la rigenerazione, non è così. La rigenerazione potrebbe partire anche un secondo prima di arrivare. E comunque quei km sono pochi per preferire il multijet al benzina.
saalve luciano! allora...io ordinerò la macchina questa settimana...alla fine...ha vinto lui...il 1.2! motivi???
1- il 1.4 costa di più, beve di più, fà più rumore, e non promette le promesse velocistiche che fà!
2-il 1.3 sarebbe bello ma il fap con mia madre e mia sorella vedrebbe MILIONI di rigenerazioni STRONCATE!
3-il 1.2 basta e avanza!!
Ottima scelta. _icon7_
grazieeee!!! non vedo l'ora!!! dopo l'ordine vi tengo informati!!! grazie spoiler!! ihihihhih