Questo è verissimo :399:
Visualizzazione stampabile
Sinceramente quante volte sfrutterete lo 0 a 100?
Invece quante volte dovete fare riprese da basse velocità, magari in città?
E' ovvio che un turbodiesel abbia più coppia di un benzina, ma anche di un turbo benzina (su questo non sono molto sicuro), e la coppia in basso rende molto più gradevole la guida.
Ovvio chi ha il 1.3 dice che il 1.4 è piantato e il 1.2 pure, chi ha il 1.2 dice che il 1.3 non è molto lontano dal 1.2 :ahah: (certo come no)
Comunque al test drive chiesi subito il mjet e non c'era, provai la 100hp e ne sono rimasto "deluso", passi che al momento della prova aveva 6.000 km circa ed era ancora abbastanza legata F-) e ordinai il 1.3 multijet dicendo, peggio di questa non può andare :ahah:
vedi che hai 5cv in piu sotto il ****,da come parli sembra che hai una macchina completamente differente e ottima solo perchè ne sei possessore,ti ricordo che tu che ha il mjet puoi andare meglio nei bassi giri ma in alto sei fermo rispetto ai benzina come è giusto che sia dato che sono due tipologie di motori diversi.Non ne sarei tanto sicuro che se stai davanti in una prova in pista stai davanti di molto a parità di pilota alla guida.Io le erogazioni dei diesel per esempio non le sopporto preferisco avere un motore benzina invece che un trattore,anche se ormai stanno prendendo piede i naftoni come è giusto che sia visto i consumi e visto come dici tu il piacere di guida.Ma questo piacere di guida si limita solo nelle andature tranquille non penso che trovi un motore diesel più divertente di un motore benzina quando si guida in maniera molto sportiva.
RIPETO stiamo parlando di un 1.3 75cv, capirai ke roba :uhu:
Io direi che la differenza col 1.2 è inesistente e anzi su una motorizzazione così preferisco il 1.2 ! almeno noi non abbiamo il DPF ke rompre :prr:
Io anche preferisco i diesel ! Ma non avrei mai speso soldi in più per quel motore ! A sto punto preferisco il mio 1.2 ! Fidati che mettendole a confronto vanno uguali ! Riguardo al 1.4 è ovvio che non ci si deve aspettare chissa che... Chi vuole una 500 che corre davvero, si deve prendere l' Abarth e bo
bè in basso non va molto.....poi si riprende.......un po', i miracoli non li fa nessuno neanche la 100cv.....:D
Con Sport riprende bene anche in basso _icon7_ , poi della ripresa a noi con il dual logic ci interessa poco, visto che ci scala 2 o 3 marce insieme .
Sfido tutti i 1.2 e 1.3 mjt a superarmi in accellerazione :D .
( faffo e mifrughinella con il loro 1.2 69 cv hanno già provato ma li ho sorpassati di parecchio abbastanza facilmente vero regà :D ) .
stando in tema...io ho l'opel astra 1.9 cdti 120 cv (mappata che in sport passa a 150)...a 120 sento molta più spinta dell'abarth...(anche se va di meno)..ma è una sensazione...qui si parla di sensazioni che variano da persona a persona..=)..quindi se non la provi non puoi capire..!!!..
si si verissimo. il cinquino di mirco tira...
raga mi credete..non la prendete come un offesa..ma in 4 pagine di discussione(e se ne potrebbero fare altre 20) vengono solo confuse le idee. Come già citato, chi ha il 1.2 lo paragona al 1.3..chi ha il 1.3 dice che il 1.4 non vale la pena e che gli stanno dietro..chi ha il 1.4 smentisce tutte le critiche precedenti. Io ho ordinato il 1.4 e mica ho capito come è la vera situazione :D ..dovrò aspettare solo che arriva purtroppo e provarla da me :sbandata: