Ci credi se ti dico che l'anno scorso quando stavo a Torino sentivo meno freddo? Sarà che lì camminavo tanto ma il freddo (escluso a casa mia che è un monocongelatore, e non un monolocale) lo sentivo meno.
Visualizzazione stampabile
Ci credi se ti dico che l'anno scorso quando stavo a Torino sentivo meno freddo? Sarà che lì camminavo tanto ma il freddo (escluso a casa mia che è un monocongelatore, e non un monolocale) lo sentivo meno.
Ciao a tutti,
vi comunico quanto è successo al mio cinquino per farvi notare la mia sfortuna e per chiedere aiuto ai più smanettoni.
La garanzia del mio bolide è scaduta l'8 Gennaio 2010.
Il giorno dopo, cioè Sabato 9 gennaio 2010 ho constatato , con molto disappunto, che la temperatura visonata nel quadro strumenti era completamente errata (circa 30 °C!!!!!). Ho spento e riecceso la vettura più volte ed ho percorso un tragitto di qualche chilometro e per un tempo di circa 20 minuti. La temperatura è scesa e risalita più volte, attestandosi sempre su valori tipicamente estivi (27:30°C).
Mio marito ha staccato la batteria per 10 minuti, ha ricollegato il polo positivo, ha riacceso la 500 ed ha percorso qualche chilometro.
La temperatura rilevata è stata sempre di 10:15° superiore alla temperatura reale.
Lunedì 11 gennaio mi sono recata presso un meccanico autorizzato che mi ha detto di non poter fare rientrare l'intervento di riparazione in garanzia, ma mi ha detto che potrebbe essere un problema software. MI ha pertanto invitato a riportare la vettura al fine di poter testare la centralina con l'examiner.
Mio marito porterà la vettura questa settimana, ma ritiene di poter escludere il problema software, quanto piuttosto paventare il danneggiamento del sensore di temperatura in seguito ad un urto accidentale dello specchietto.
Ha controllato sull'EPER ed ha scoperto che il cavetto con sensore costa 10 € +IVA, quindi il costo è irrsorio.
Però per cambiare il cavetto si deve smontare lo specchietto retrovisore, togliendo prima lo specchio facendo leva con un cacciavite e poi svitando la base dello specchio dallo sportello.
Vorrei sapere se c'è qualche"smanettone" che può dirmi se l'operazione di smontaggio e sostituzione è fattibile oppure no.
Mio marito ha già montato la plafoniera posteriore ed ha montato da solo il kit cromo per il paraurti posteriore ed anteriore.
ecco i dati dell'EPER
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ge_photo=11111
Per una persona con un pò di manualità l'operazione è tutt'altro che difficile!
Acquista il ricambio tranquilla una volta accertata la reale natura del problema!
Fidati, se tuo marito ha un minimo di manualità riuscirà sicuramente, non è difficile. Volevo chiederti una cosa però. Essendo una Pop la tua come fai ad avere il sensore della temperatura funzionante? L'hai montato aftermarket? Hai il climatizzatore automatico?
Comunque per il sensore è anche possibile che sia davvero un errore a livello software, quindi ti conviene aspettare prima di sostituirlo, ti volevo chiedere, ma per montare il Kit cromo sulla pop come hai fatto e, a quanto si aggira la spesa, perchè sarei intenzionato anche io a montarlo.
E' successo anche a me... Era Settembre, c'erano 19 gradi... Lascio la macchina accesa, scendo, saluto la mia ragazza, risalgo e dopo 200 metri, la magia, biiiiiiip: pericolo giaccio su strade -3!!!! Ecco la mia faccia::uhu::uhu::uhu:... :ahah: La temperatura ha continuato a sballare per 2 o 3 giorni... Poi si è riassestata da sola però...
Ciao,
per il kit cromo è stata già prodotta una bella discussione sul tema
http://www.cinquecentisti.com/forum/...+cromo&page=17
Il montaggio non è difficile, stai solo molto attento al collante che acquisti, perché in Fiat suggeriscono di utilizzare il mastice nero che serve per incollare i parabrezza (Betaseal, Totalseal, etc.). Costa meno di 15€ ma ha una tenuta veramante formidabile!
Per i prezzi ti conviene cercare su ebay, magari in UK, sfruttando il cambio favorevole euro sterlina. Se decidi di acquistarli in conce prendi una bella dose di Coramina, perché credo che il prezzo dei ricambi superi i 200€ (anteriori e posteriori)