A questo punto devi vedere se fai più extraurbano o più città...e se viaggi di frequente oppure ti sposti per lunghe distanze sporadicamente!
Visualizzazione stampabile
A questo punto devi vedere se fai più extraurbano o più città...e se viaggi di frequente oppure ti sposti per lunghe distanze sporadicamente!
non viaggio spessissimo..però i miei km li faccio..tu il 1.2 lo usi solo in città?..
Momentaneamente si...faccio soprattutto città, anche se capita di prendere strade extraurbane e autostrada...mi trovo ugualmente bene.
se qualcuno che ce l'ha mi desse la certezza ke con alcuni accorgimenti si può stare tranquilli col mj stando anche in città lo prenderei subito....c'è qualcuno ke può consigliarmi?...capisco dream che il 1.2 può andar bene ma se poi mi ritrovo tra un anno a dovermi spostare di continuo.?..vorrei un motore ke mi faccia stare tranquillo sia in città ke fuori...
ma questo lo dici tu...coe postato in precedenza anche la prova fatta e pubblicata su questo sito sconsiglia vivamente il 1.3 per percorrenze brevi....altro punto, quella che avrei dovuto prendere io èra a km 0 quindi di sicuro non stò parlando di quell'auto ma della categoria 1.3 in generale...
da non sottovalutare poi che conosco 3 persone con la 500 1.3 che me la sconsigliano proprio per via del filtro...non sono esenti da certi problemi nemmeno altre auto!!!
Se poi a voi viaggia bene,ben per voi, ma non si può negare l'evidenza...ovvero che questo benedetto dpf POTREBBE creare problemi non indifferenti se si utilizza la macchina per percorrenze brevi! (ribadisco che questo non lo dico io ma professionisti o recensioni varie!)!
Quindi johnny il consiglio che ti dò io è di considerare molto bene quanti k annui pensi di fare e di decidere di conseguenza, fossi in te però andrei sul 1.2, oppure ne caso ti voglia divertire un pò di più il 1.4 che però ti berrà abbastanza! (se fai pochi km annui alla fine dei consumi potrebbe anche interessarti relativamente)!
buona scelta!
grazie per i consigli...altre esperienze e consigli di chi ha il 1.3 mj...???..potete aiutarmi?..leggete la discussione e postate..grazie per la disponibilità..:)
editi: doppio
ma tu sei conscio che tra il 1.3 mjet 75cv e il 95cv c'è il dpf messo in posizione DIFFERENTE?(a monte per facilitare il raggiungimento delle temperatura)
No, da come scrivi, perchè parli del 75cv e del 95cv indifferentemente, facendo un miscuglio di roba presa qui e la.
Allora mi chiedo, perchè ti avventuri a sconsigliare qualcosa che non conosci proprio, manco le modifiche messe in atto, e a dare per certo che si comporterà come il 75cv, quando ad oggi di sti problemi non si legge sul 95cv?!
Abbi pazienza ma vuoi pure che ti si diaa ragione quando fai una confusione simile..
Se ne riparla tra qualche emse quando si raggiungeranno chilometraggi adeguati per tirare le somme. Ad oggi il 95cv rispetta gli intenti di eliminare il problema al dpf
Quoto. Il 1.3 Multijet volendo potrebbe essere usato tranquillamente in città, se proprio ci tenete anche per fare pochi km dico solo che è meccanicamente più delicato rispetto ad un motore a benzina aspirato, tecnicamente molto meno avanzato e complesso. Il trucco è non interrompere le rigenerazioni, stop! Ma se si considera che la rigenerazione del filtro avviene solo quando il motore va in temperatura ottimale (che su un diesel utilizzato in città si raggiunge molto spesso quando sei già arrivato a destinazione) potrebbe accadere di trovarsi ad aspettare il termine della pulizia del dpf per un quarto d'ora buono quando magari per arrivare lì ci avete impiegato appena 10 minuti. In un utilizzo prevalentemente cittadino, a velocità di codice poi, lo sconsiglio. Meglio il 1.2 che comunque sia se la cava bene anche in autostrada (160km/h di velocità massima dichiarata mica poco). :)
Mi sembri più propenso a prendere il diesel anche se molti ti consigliano il benzina quindi ti rinnovo il mio consiglio.. VAI A PROVARLA!!:-) anzi provale tutte e due così ti rendi conto delle differenze e baserai la scelta sulle TUE sensazioni..
Puoi anche noleggiarne una per una settimana e farti un po' di giretti!
Se preferisci il diesel basta che ci stai attento e non avrai problemi!