Domanda interessante... io posso dire che avendo fatto 100.000km al 98% con diesel speciali, non ho MAI avuto uno che sia un problema con il DPF. Quindi male di sicuro non lo fanno.
Visualizzazione stampabile
Domanda interessante... io posso dire che avendo fatto 100.000km al 98% con diesel speciali, non ho MAI avuto uno che sia un problema con il DPF. Quindi male di sicuro non lo fanno.
Tu hai comunque sempre utilizzato BluDiesel Agip e HiQ Diesel Q8, quindi ritengo che se il tuo 5quino sta super bene a 100.000km, questi non siano dannosi anzi..
Ora una domanda per tutti:
Qualcuno di voi ha utilizzato altri tipi di Diesel speciale?
PS naturalmente per un po' come "enver".
Mi avete incuriosito, quando esco dal lavoro devo fare il pieno, faccio il pieno di Shell Vpower e vedo cosa succede :)
io uso il diesel normale e 1volta al mese metto l'additivo della Wurth visto che ogni settimana faccio il pieno non posso mettere i diesel speciali altrimenti con i km che faccio me ne vado pezzente XD
Non hai tutti i torti :lol:
L'additivo che usi che particolarità possiede??
c'è da preoccuparsi se uso solo diesel normale?:/
ho la pulce all'orecchio :(
Premetto che non ho grandi conoscenze di chimica e che questo è un solo un mio dubbio che mi è venuto (direi lecito).
Questi additivi finiscono nell'olio durante le rigenerazioni, potrebbero alterarlo in modo maggiore che il gasolio normale (magari portandosi dietro i famosi residui che contribuiscono ad eliminare dal motore). Magari al contrario migliorano le caratteristiche dell'olio.
Idem per il DPF: magari lo intasano portandoci dentro porcheria che normalmente non dovrebbe finirci, oppure durante le post-iniezioni alterano il processo di rigenerazione se vanno a "bruciare" sul DPF.
Ripeto che questi sono miei dubbi personali, se qualcuno più esperto ci legge e può darci delucidazioni in merito ... :)