sono parecchio lisce perchè ai tempi le avevo cambiate per quello. Ora fungono da portezione nel mio box quando faccio manovra!
Visualizzazione stampabile
sono parecchio lisce perchè ai tempi le avevo cambiate per quello. Ora fungono da portezione nel mio box quando faccio manovra!
solo gomme o anche cerchi
era ora..non se ne poteva più di vedere gente che con una nevicata bloccano la strada perché con pneumatici inadeguati!!
avere le gomme estive d"inverno è come camminare con lecinfradito sulla neve!
pensiamoci su...
in valle d'aosta è così da anni. dal 25 ottobre al 1 aprile... benvenuti nel club dei doppi cerchi!!!
magari mi rendo antipatico, ma io la penso così...
Innanzitutto se nevica e ci sono milioni di macchine in giro, è impossibile che gli spazzaneve riescano a passare. A Milano, da quello che ho letto, avevano avvisato prima di evitare di prendere l'auto se non per necessità gravi (= andate al lavoro in bus, per quanto possibile, non portate i figli a scuola alle superiori in auto, ...) e la quantità di automobili il giorno dopo era la solita di tutti i giorni.
Avere l'obbligo di catene o pneumatici da neve secondo me è sacrosanto. Si evitano tutte quelle macchine storte per la strada o nei fossi, che complicano solo le cose. D'altronde in montagna sono obbligatorie da sempre. Non è un "adesso spendi di più sennò ti faccio la multa", ma è un "per cortesia attrezzati così in caso di nevicata non sei di intralcio". Non vuoi spendere per le gomme termiche? metti le catene in auto e se non le monti sotto la neve, generando intralcio, ti multo perchè te lo meriti.
Un treno di gomme da neve è scomodo per il monta-smonta ogni 6 mesi. Lo faccio da 10 anni, ho un po' di mal di schiena per 3gg e poi... sono più sicuro! La gomma da neve morde meglio sulla neve, tiene meglio sulla strada fredda (bada bene, anche se è solo fredda, non necessariamente ghiacciata), tiene meglio sull'acqua, frena in spazi più corti.
Io la penso così.
La stessa cosa per i parcheggi in centro (disastro anche a Torino, come in tutte le gandi città). Se sai che non c'è posto prendi il mezzo pubblico, risparmi benzina, multe, stress, punti sulla patente anche se ci metti un po' di più. Sono quasi totalitario, ma io in centro le auto non le ammetterei e basta (ma potezierei adeguatamente i mezzi pubblici). Dovremmo capire che l'auto per certe cose non è il mezzo giusto, punto.
da quando ho la 500 ho sempre avuto un doppio treno di gomme....costano meno del ragno e li ammortizzi molto di +...usandole tutti i giorni....
Senza che tu ti offenda, però mi rendo antipatica pure io.
Non vivo a Torino e non so quante volte ci nevichi, ma non credo che l'afflusso di gente che entra coi mezzi e auto personali non sia nemmeno paragonabile a quello di Milano.
Io ti dico che in macchina ci impiego dai 15 ai 35 minuti mentre coi mezzi ci metterei circa 1 e 30 min ad andare e lo stesso a tornare. Per cui stando fuori casa 9 ore non ci tengo a buttarne altre 3. Io la macchina la uso per andare a guadagnarmi la pagnotta non per andare in Montenapoleone a prendere l'ultima Louis Vuitton.
E se il meteo mi dice che domani nevica,mi attrezzo e mi organizzo o male che vada lascio l'auto in ufficio!
Ma non mi devi fare la supercazzola se io non ho voglia di spendere una barcata di soldi perchè tu non ti sazi più dei soldi dell'ecopass dei divieti di sosta e degli autovelox.
Perchè se viene giù il mondo con la neve la mia macchina non la uso, difatti io ero con la macchina di mio padre il giorno che Milano era paralizzata. Guardiamo in faccia la realtà a Milano come hoo già detto, quindi non milanesi aprite bene le orecchie, di nevicate che hanno paralizzato la cicolazione ce n'èà stata una sola e basta.....e io devo spendere 350 euro di gomme più i soldi da regalare al gommista ogni sei mesi per una nevicata? qui si scherza....
Ci sta se mi dici, nevica.....non sei attrezato, ti cazzio...ma non che nelle giornate di sole se ho le gomme normali mi blocchi il mezzo.
Per la questione parcheggio, domani prendi l'autostrada e viene a farti un giretto.......fatti un bel giro da piazzale Lotto fino ad arrivare a Lambrate e conta i parcheggi bianchi....fidati ti fermi a 5 se è tanto! c'è gente che viene da inculandia e deve perdere 3 ore della sua vita a stare sul tram o in metro e pagarlo troppo rispetto al resto delle città europee con gente ce ti fissa il **** e le tettre e fa commenti, zingari che infilano le mani nella borsa, tutti accalcati, perenne ritardo........ma col cavolo.....e io so di per certo che in ogni zona ci deve essere un numero UGUALE di parcheggi bianchi, blu e gialli.......parlino i milanesi li avete mai visti????io no....o almeno 1 simbolico a zona...
vieni a farti un giro ti aspettiamo a braccia aperte....
poi tutti qui scrivono che hanno il doppio treno, ci sta se nevica spesso, ma siate sinceri quante maledette volte ha nevicato l'anno scorso da dover usare le gomme invernali???
cmq qua chiudo, siamo andati oltre al concetto che volevamo esprimere nei primi messaggi. Il nostro sfogo per quanto mi riguarda è dato dal fatto che siamo stufi per il futuro e per il presente di dover pagare anche perl'aria che respiriamo, siamo obbligati a pagare per ogni cosa, ogni cosa, e ne vengono sempre fuori di nuove:
- hai un auto che inquina? o la cambi, o paghi per entrare... e tutti via a comprare nuove auto per non avere l'ansia di dover pagare una tassa per entrare in centro;
- parcheggio: non ne si vedono di bianchi, parcheggi nei gialli? bene 39 euro, parcheggi nei blu? bene 78€, parcheggi sul marciapiede? altri soldi, parcheggi sui giardinetti? 50€. E se solo per un giorno dici, va bene oggi pago la sosta.....12€!!!!!!!!!
- autovelox e semafori con telecamere: c'è un semaforo in piazzale lotto dove ogni volta si scatena il panico da flsh........e via soldi e punti!!!!
- e adesso le gomme invernali o le catene anche col sole.............................................. ............Basta!!!
azzzz...sei incazzata nera :)