Originariamente inviata da
ZIGZIG
Il problema è già stato esposto, cercherò di chiarirlo ulteriormente.
L'autoradio ha un circuito RDS di bassa categoria presumo, perchè il segnale che esce dagli altoparlanti non è pulito e il segnale non è stabile. Anche con l'AF. Anche su stazioni a forte segnale tipo RTL 102.5... anche sulle stazioni che la radio trova in automatico col tasto di autoricerca delle stazioni col segnale più forte.Abito a Vicenza e i problemi di segnali sono presenti anche in zona fiera... che non mi pare proprio una zona soggetta a problemi di sintonia...
Che tu non lo abbia constatato può dipendere da che autoradio hai avuto prima, da che impianto sei abituato ad ascoltare, se usi la macchina in una zona dove il segnale della stazione che ascolti è PERFETTO e molto intenso.
Personalmente non mi sto riferendo a sistemi hi-fi da capogiro, ma a semplici impianti di serie di altre vetture.
L'autoradio sulla Toyota Yaris di mio padre non presenta questi difetti, tanto per farvi un esempio.
Il Tecnico della Fiat l'ha voluta smontare e mandare in centro assistenza perchè l'ha ritenuta "troppo sensibile ai cali di segnale" . Questa la sua spiegazione tecnica.
Il centro assistenza me l'ha sostituita.
Come mai, se l'autoradio funzionava correttamente?
Il problema è stato riscontrato e ammesso che è presente anche dal capo officina di concessionaria... quindi non sono solo io che ho sentito il problema, nè tantomeno me lo sono inventato.
Il problema è presente anche sull'auto che hanno immatricolato in concessionaria.
3 autoradio su 3 sono un caso? Non credo proprio.
Se non si ha la sensibilità o l'accortezza per sentirlo è un conto.
Il fatto che sia presente un'altro.