piace anche a me! la si può comunque vedere come un team che aiuta i pr(anche se lo resteranno in via ufficiosa) a fare ancora meglio il loro lavoro o viceversa quindi l uno non esclude l altro:D
Visualizzazione stampabile
Devo dire che mi sento chiamata in causa… sono tre giorni che mi fischiano le orecchie.. chissà perché! :D
A parte gli scherzi, intervengo anche io per dare un mio parere! :)
Inizialmente, quando sono stata avvisata di questo cambiamento radicale, mi sono spaventata!
Mi sono spaventata perché in Trentino AA le cose funzionano davvero molto bene! ;) Infatti, siamo pochi utenti attivi, a fronte di una 60ina di iscritti reali. Tutti fanno riferimento a me per l’organizzazione di incontri, pizzate o magari anche solo per un caffè! Tutto funziona bene perché siamo pochi e uniti. In altre regioni, dove il numero degli utenti attivi è molto maggiore diventa tutto più complicato… sia per le distanze, sia per l’organizzazione, sia per il rapporto pr-utente, e anche per tanti altri motivi.
Parlando con Demis e con tutti gli altri PR invece ho visto anche io molti lati positivi di questa svolta! Svolta che deve essere provata secondo me, prima di poterla giudicare.
Logico che anche essa avrà pregi e difetti come tutte le altre cose! Il bello è che con questa novità, ogni utente sarà libero di far proposte, potrà “esporsi” senza la paura di esser giudicato o magari senza la paura di offendere lo stesso PR.
@Landrex: stai tranquillo, io non scappo tanto facilmente! F-) :D ci sono e ci sarò per il futuro, posso essere ancora il vostro punto di riferimento per il Trentino AA, posso ancora contattare tutti gli utenti (telefonicamente intendo) e possiamo organizzare come abbiamo sempre fatto!
Alla fine non cambia molto la sostanza delle cose, invece di chiedere direttamente a me, si farà riferimento a uno staff di collaboratori, che daranno il via libera al proponente! Di qui ci si potrà rivolgere al PR se c’è, oppure buttarsi ed organizzare a proprio piacere!
Sicuro che, cosi facendo, molte regioni in cui non c’è ancora un PR, potrebbero diventare attive e crescere… magari perché no! Anche qui in Trentino avremmo bisogno di nuovi utenti… che sia la volta buona? :D
anche perche' se lo fai ti vengo a prendere a casa :)
Per riuscire a risolvere questo problema, e' necessario che ognuno di noi si muova per svegliare le regioni non attive o dormienti. Lo abbiamo fatto con la sicilia noi quest'estate (alcuni cinquecentisti, tra cui il sottoscritto, quest'estate hanno fatto le vacanze in sicilia ed hanno provveduto a risvegliare il gruppo siciliano) e io personalmente, anche se sono Ex Pr (ma sempre e cmq un rompipalle assurdo), provvedo a farlo in primis nella mia regione e in quelle degli altri (ripeto, sono un rompipalle assurdo).
La volontà e la forza deve venire da tutti, in primis dai Pr e in secundis da tutti gli utenti più attivi rispetto ad altri. Quindi... forza... tutti al lavoro...
... e la regola fondamentale e': divertiamoci :)
concordo con fabietto sul rompiballe XD scherzo fabietto comunque penso che sia una cosa giustissima questa, anche per il raduno che ci sara a pisa io sto aiutanto giuly ad organizzarlo anche perche il pr non puo essere sempre presente in ogni citta ed e giusto che anche gli utenti (della citta dove verra organizzato) aiutino e non solo
...non so io preferivo come prima la prevedo un pò incasinata...
Io sono favorevole a questa novità...anche perchè è facile sentire la necessità di un PR se non si sa valutare il sacrificio che cmq nel bene o nel male si fa per esserlo...se questo sacrificio lo dividiamo tutti assieme (fermo restando che come già detto più volte i punti di riferimento ci saranno sempre e cmq) sarà sicuramente minore per tutti e renderà il tutto più piacevole a mio avviso..
sono molto curioso circa la novità, però levatemi un dubbio: da 2 anni a questa parte si sono fatti 3 raduni ufficiali cinquecentisti ogni anno, uno al nord, uno al centro ed uno al sud. e come ho sperimentato io stesso partecipando ad uno di essi e leggendo i programmi degli altri, un raduno ufficiale soprattutto della durata di più giorni è difficile da organizzare se non si ha una presenza fisica sul posto, poiché è vero che esistono i telefoni le mail e quant'altro, ma è anche vero che il contatto di persona è ben altra cosa. e qui mi ricongiungo alla novità: come può Demis in qualità di coordinatore degli incontri e dei raduni spostarsi per diverso tempo in lungo e in largo per l'italia, stipulando menù con i ristoranti, cercando luoghi dove incontrarsi e tutto il resto? Ammetto che è possibile, ma non sembra controproducente?
Demis e le altre persone che comporranno questo "team" non diventeranno dei super-PR con il dono dell'ubiquità. Non saranno loro a organizzare gli incontri, non avranno il ruolo che era dei PR, ma uno ben diverso. Cerco di fare qualche esempio:
1. un gruppo di utenti si vede una volta alla settimana per una serata con i cinquecentisti della zona. Questo tipo di incontro non necessita di nessun intervento dello staff, dei PR o di Demis, perché se ne discute e si organizza liberamente nell'area regionale.
2. il gruppo di utenti decide di organizzare un pranzo una domenica e di estendere l'invito a tutti i corregionali (e a chiunque altro, ovviamente). Stabiliscono una data e un luogo, contattano Demis (o chi per lui) che verifica la disponibilità della data e se non ci sono altri impegni in quella zona "autorizza" il raduno. Ma non è che da quel momento l'organizzazione passa in mano allo staff, saranno sempre gli utenti che hanno avuto l'idea a portarla avanti. Chiederanno l'intervento dello staff solo per questioni tecniche, come l'invio delle email o la pubblicazione del thread nell'area Incontri. Per il resto, Demis e gli altri coordinatori seguiranno l'organizzazione dall'esterno, magari suggerendo qualche modifica al programma per migliorarlo, o aiutando gli organizzatori in caso di difficoltà.
3. in una regione non si organizza nulla da molto tempo. Lo staff cerca di stimolare gli utenti ad attivarsi per fare qualcosa, magari seguendo quelli un po' più presenti nel forum o leggendo le discussioni nelle aree regionali. Una volta trovato qualcuno che ha voglia di impegnarsi, saranno gli utenti "in loco" a seguire l'organizzazione, con l'aiuto dello staff quando necessario.
Più chiaro adesso?