Originariamente inviata da
bux
200€ sulla stessa marca di impianto? Mi sembra strano, prima di fare il gpl sulla mia avevo dato un'occhiata ai prezzi e la differenza era almeno 500 euro, ma visto che non ero interessato al metano non ci metterei la mano sul fuoco.
Per il rifornimento domestico, ho visto la pubblicità su quattroruote tempo fa e mi sono subito precipitato ad informarmi su come funzionasse quell'apparecchiatura e i suoi costi, per uno domestico chiedevano 2000 euro ed era soggetto a verifica del posto dove installarlo, quindi se non hai un buon garage non te lo installano.
Concordo sulla doppia alimentazione e sul poter switchare da metano a benzina quando si vuole proprio come il gpl, infatti sulla toledo di mia madre quando switchavi a benzina, per fare un sorpasso, sembrava entrasse il nos...
Per il doblò natural power, se è vero quanto scritto sono contento che si facciano progressi, ma farei notare che con 120 cv ha una velocità massima di 172 km/h, quindi direi che non svernicia nemmeno una cinquecento 1.2... E considerando che quel motore è lo stesso che monta l'abarth e non solo, direi che con il metano c'è stata una perdita di almeno 20cv...
Detto questo non mi sentirei di sconsigliarlo se uno è consapevole dei contro, ma di sicuro lo sconsiglierei vivamente su un cinquino. ;)