mettici un pezzo di nastro americano o nastro di carta sul punto dove credi che raschia, così vedi se la superficie si rovina, se rimane intatta allora non tocca
Visualizzazione stampabile
mettici un pezzo di nastro americano o nastro di carta sul punto dove credi che raschia, così vedi se la superficie si rovina, se rimane intatta allora non tocca
Oggi ho lavato la macchina e il rumore era sparito.....dopo 5 ore al sole è tornata a fare cm prima....a questo punto credo che siano i tamponi,ma prima proverò a mettere del nastro adesivo per vedere se tocca
allora la mia teoria seppur stupida era valida? io ho avuto sfiga perchè quando mi hanno smontato gli ammo per vedere se erano i tamponi non li avevano e non me li hanno cambiati, così hanno messo solo del grasso che nel giro di una settimana è tornato tutto come prima... (però la manodopera smontaggio/montaggio me l'hanno fatta pagare!!!)
adesso non ti dico com'è aumentato il rumoraccio... prova a vedere se lo senti anche da fermo, sterzando tutto il volante e col tasto sport inserito che il volante è più duro
in officina abarth gli originali, poi non so se c'è qualcosa di alternativo che magari è anche meglio ma per la nostra ancora non vedo in giro nulla nei siti di produttori, vediamo se qualcuno sa qualcosa di più
ecco qui il tampone duomi originale
http://img849.imageshack.us/img849/610/tampone2.jpg
se si stratta di tampone anteriore è per forza quello dei duomi, che magari si è seccato o usurato, schiacciandosi un po e fa ballare l'ammortizzatore. Perchè l'ammortizzatore non è fissato ma ruota appoggiato al tampone quando si sterza, oppure in frenata quando si comprime lo stelo si crea un po di gioco, quindi ecco spiegato i vari tac tac anteriori.
comunque, fai varie prove, non ti do la certezza che sia il tampone, ma se già la prova acqua ha funzionato, potrebbe essere questo.
Io ho appena contattato la powerflex, chiedendo se hanno in progetto qualcosa per l'abarth, di alternative all'originale non ne ho viste
...oppure provo a contattare cappelliammortizzatori, la mia vecchia macchina la portavo sempre da lui per assetto e varie revisioni ad ammo e tamponi, magari ha in casa qualcosa