Io vengo da una 600 1.1 e per il periodo di rodaggio della 500 mi pareva più scattante della 500.
Una volta rodata, la 500 la batte di brutto
Visualizzazione stampabile
Io vengo da una 600 1.1 e per il periodo di rodaggio della 500 mi pareva più scattante della 500.
Una volta rodata, la 500 la batte di brutto
si diciamo che il motore si slega bene dopo i km che dici tu ... unico accorgimento .. e anche io non lo sapevo prima.. è che è il motore va scaldato lentamente in movimento cambiando a bassi giri.. scaldarlo da fermo non gli fa bene... il perchè non so spiegartelo..mi devo documentare..cmq so che è così ;)
Per fortuna ho la bella abitudine di non tirare mai a freddo....anche perche (e qui probabilmente chi ha avuto la 600 lo sa!) a freddo per i primi minuti il 1.1 cigola!!! Meno male ragazzi che m dite che andrà meglio...anche se dovro aspettare un anno per fare 10/12000 km!! In ogni caso anche se dovesse andar pigramente ma molto fluido e silenzioso sarebbe perfetto! Una domanda...il 1.2 della 500 é equiparabile al 1.2 d una lancia ypsilon del 2008?? Perche ho avuto modo d vederlo perché una mia amica ha questa macchina...e devo dire che in 4 e col clima acceso andava fortissima! E poi differenza col clima acceso/spento nulla!!:)
non so dipende...a parte che con il clima acceso e con clima spento la differenza si sente un po..non molto ma c'è... il motore era sempre il 69cv? se si allora è lo stesso altrimenti no.. cmq si andare va anche in 4
Credo sia un 60 cv..beh allora con 9 in più non ci saranno problemi!!:D
Cosa??????????????Ma davvero??Sicuro che la tua amica ha un 1.2 e non un mj 105 cv sulla Y?! :P Io vengo da una Ypsilon del 2007 1.2 60 cv(lo stesso motore della tua amica quindi),e ti posso stragiurare che con il clima acceso d'estate,praticamente NON camminava..!!!L'ho avuta per due anni e ne so qualcosa...!Dovevo schiacciare a tavoletta con il clima in funzione,ed il risultato era zero scatto,e consumo da Ferrari...!Per farla andare lo dovevo spegnere...!Con la 500 penso vada molto meglio,visti i cavalli in piu', ed il peso della macchina inferiore...!!Ma sul 1.2 quando accendi il clima te ne accorgi....!
Donatino ti giuro!! T dico due episodi con quella macchina...uno era in autostrada...in macchina eravamo sempre 4...di cui una ragazza un po su di chili e noi 3 sulla 80ina di chili a testa..e nel tratto in salita dove con la mia 600 (che schizza parecchio) si pianta, quella teneva i 120 tranquillamente (con mio grande stupore!)...stessa cosa quest'estate...in 4 x andare ad un matrimonio su una zona in montagna quindi saliiiita e idem...però con il clima acceso...e per di piú provavo in alcuni tratti a spegnere/accendere il clima ma quello scattino che in genere si crea nell'accelerazione ti giuro era quasi impercettibile!:uhu: