Basta darla alle persone giuste...
Io ne ho incontrate TANTISSIME sbagliate, ma ora ne ho pochissime ma ottime... GIUSTISSIME!!! :-)
Visualizzazione stampabile
anche io credo sia un problema di riflessione, non l'ho visto dal vivo ma in base a quel che raccontate sembra così....La riflessione di un fascio luminoso si ha quando il mezzo in cui si propaga la luce, in questo caso il vetro della 500, ha una densità non constante in tutto il mezzo (mezzo stratificato)..una specie di effetto specchio fastiodioso perchè attraverso il vetro si vede il raggio incidente (data la traparenza del vetro) e la parte riflessa che non dovrebbe esistere....chissà magari è un difetto di produzione del cristallo durante una lavorazione e gli operai gli hanno spacciati per buoni pur essendosene accorti...chi produce i cristalli per la fiat 500? spero che sulla mia capiti un cristallo fortunato
Li produce la Pilkington come per tantissime altre case...non ho mai avuto problemi del genere. Anche la sera se ci fate caso le auto che sopraggiungono sembrano tutte avere gli anabbaglianti un pò alti, per me è veramente fastidioso.
***** ma al numero verde non ti dicono nulla? prova a rivolgerti alla casa produttrice del cristallo loro sicuramente sanno se è normale, se è una scelta, se è una scelta il perchè l'hanno fatta... secondo me è probabile un errore di produzione non me lo spiego altrimenti...ripeto io non ho visto questa cosa, la macchina non la ho ancora, ma se è vera è grave...ieri sera per esempio ero su una matiz di un amico da 8000 euro e e si vedeva da dio, nessuno sdoppiamendo di luci! la ciquecendo ne costa il doppio, si tratta anche di sicurezza, è una cosa fastidiosa ma anche pericolosa!!!
Finalmente dopo un sacco di tempo ke ho scritto il primo post sull'argomento qualcun altro si e' accorto del problema... Sarebbe oppurtuno che la FIAT facesse qualcosa a riguardo per risolvere il problema (sicuramente una partita difettosa di parabrezza), magari con un richiamo ufficiale!!!
Il meccanico a cui ho portato la mia 500 dopo aver insistito un bel pò ha contattato la FIAT e ha detto che non hanno nessuna segnalazione di difetti su parabrezza e così si sono limitati semplicemente a pulirmi il vetro...Come se non l'avessi fatto prima!!!
Per forza non hanno nessuna segnalazione!!!Devono essere loro a segnalare le anomalie alla fiat e invece non fanno niente...l'ho portata e a malapena hanno preso in considerazione il problema...
Ma questa settimana torno alla carica e cerco di far uscire un ispettore FIAT!!!
Devo riuscire a capire se è un difetto di progettazione del parabrezza che riguarda tutte le 500 o se invece sono una serie di parabrezza difettosi...
beh non mi pare che siamo in pochi ad avere questo difetto! E siccome ne va della nostra visibilità e quindi della nostra sicurezza (visto che ci rompono tanto con la storia delle lampade omologate e quant'altro) non vedo perchè debbano fare le orecchie da mercante come si suol dire.
Effettivamente anch'io (quindi mi accodo alle vostre lamentele) ho riscontrato tale difetto.
Più che altro riesco a vedere come se "i fari dei frontisti" fossero spenti, cioè riesco a vedere i fari e sotto la luce che emanano (sdoppiaggio)
Scusate il gioco di parole ma è proprio quello che accade!! :confused:
Ragazzi per cercare di capire bene l'entità del difetto chiedo a chi legge questo post se può gentilmente postare l'eventuale difetto del parabrezza sulla sua 500. E mi raccomando fateci casò poichè io me ne sono accorto dopo qualche giorno (all'inizio ero troppo preso per far caso a queste cose =))