Scusate se mi intrometto, ma essendo reduce da una mezza sola, vorrei dire la mia.
La società dove lavoro, l'anno scorso acquistò a Roma da privato, su autoscout una fiat 500 del 2007 con 45000km al prezzo di 7200€ per consegnarla a me.
Quest'anno la società per la quale lavoro, per abbattere i costi invita i suoi agenti ad acquistare le macchine date ad un prezzo inferiore del 30% del valore di mercato.
Quindi 5500 vlm 3800 valore vendita, acquistata a 3000€
Sta di fatto che due settimane fa alle soglia dei 80.000km la mia ora fiat 500mjt 1.3 75cv mi lasci a piedi con la catena spezzata.
Il mecca mi chiede 1124 € comprensive di kit catena, tagliando completo, revisione, cambio pastiglie freno, lavaggio, pulizia interna e 10€ di gasolio.
Il mecca anche lui perplesso del chilometraggio, dice che la fiat, la catena la da a 250000km e non 80.000, quindi o il vecchio proprietario ha manomesso il conta chilometri, o ho beccato il mod con i pattini guida catena diffettosi.
Ovviamente la mia è una esperienza che ci tenevo a raccontare e le possibilità di incappare in proprietari furbetti c'è.
Per Dani, io ho fatto il tuo stesso raginamento, così da decidere di acquistarla e sistemarla bene, dato che la uso per lavoro, e sto pure pensando che se capitera dicambiare il motore lo farò.
Mi costerà sempre meno di un'auto nuova.
Aprofitto della vosta pazienza, ma gli ammortizzatori/assetto della 500 pop sono così morbidi?Mi pare un canguro alle volte!