Brutte notizie ragazzi!fiat non paga!diciamo che mi hanno fatto veramente rodere il sedere. Riparo la
Macchina...passo tutto all'avvocato e poi penso di abbandonare Fiat!
Visualizzazione stampabile
Brutte notizie ragazzi!fiat non paga!diciamo che mi hanno fatto veramente rodere il sedere. Riparo la
Macchina...passo tutto all'avvocato e poi penso di abbandonare Fiat!
Motivo ?
Eh no, vai di associazione consumatori o avvocato e fagli un mazzo tanto! A 112.000km una catena di distribuzione non si può rompere così, all'improvviso. Come minimo quando hai fatto il tagliando avrebbero dovuto vedere segni di usura e dirti che andava cambiata, ma siccome non l'hanno fatto tocca a Fiat pagare, non a te!
Ho seguito questa discussione dall'inizio e speravo per te in una bella notizia, ma visto che fiat non ne vuole sapere, vai di avvocato e associazione dei consumatori! Devono pagare loro! anche se sul libretto di istruzioni non c'è scritto, fiat pubblicizza il suo famoso multijet con catena, dicendo che la catena è garantita per 250.000 km! Quindi non facciano i furbi, i tagliandi sono regolari, fatti sempre alla fiat, non hanno nessun appiglio, non di certo le gomme, fagli stringere le chi**e e pretendi che sia tutto pagato da loro, non da te! facci sapere.
Superato un certo chilometraggio (dicono sopra i 100.000) non fanno questo tipo di fidelizzazioni...parola del customer care...!ho richiesto l'invio della pratica con tutti i dati e vediamo cosa posso fare con il mio avvocato!purtoppo la devo far sistemare perché mi serve ma
Sono veramente incazzato.
Non mi sembrano molto dei fulmini di guerra alla Fiat: se sul libretto di uso e manutenzione non si parla mai di catena di distribuzione per quanto riguarda eventuali eventi di manutenzione programmata, vuol dire che la Fiat ritiene che la catena sarà "eterna", o meglio, la sua durata sarà pari a quella del motore, e quindi non necessiterà mai di venire sostituita. Perciò, una sua qualunque rottura in assenza di interventi fatti sul motore (roba del tipo "Ho pensato di fare X modifiche illegali al motore nel retrobottega di mio cugino...") è da considerarsi un difetto del pezzo stesso: se si è rotta prima che il motore raggiungesse il chilometraggio limite per cui Fiat ne garantisce la durata, allora Fiat deve pagare.
E se riesco a farlo io un ragionamento così, un avvocato lo fa in metà del tempo. F-)
E' una situazione che ho già letto in molti altri thread. Ma perchè ogni volta che uno ha un problema gli consigliate un avvocato? Fate causa alla fiat? Cè qualcuno che ha mai vinto? Allora ogni volta che uno ha un problema deve chiamare un'avvocato? Allora capisco perchè i tribunali sono imballati e i processi durano decenni.
Cosa pensate? Che non ci sia una clausola in fiat per queste cose? Sapete che razza di avvocati hanno? Perdete solo tempo e soldi secondo me.
certo, allora scuce 1200 euro per un componente che fiat reclamizza per la durata di 250000km?! No, non è giusto, se si è rotta cosi presto evidentemente c'era un problema alla catena ed è giusto che fiat, o chi per lei (meccanici), paghi e sistemi la macchina a sue spese, questo ragazzo ha sempre fatto i tagliandi, in officina fiat e quindi, essendo fiat, si presuppone, da meccanici autorizzati e che dovrebbero saper fare il loro lavoro, è un loro problema, non del cliente che la fa controllare, fa i tagliandi e si basa sulla fiducia nel meccanico che l'auto sia apposto, non dico di mettere immezzo sempre gli avvocati, ma gli si deve dare ciò che gli spetta, e in questo caso, sistemare l'auto a spese della casa madre. Punto. io la vedo così, poi ognuno è libero di pensare come vuole.
No no ma quello che dite è vero, sarei daccordo se abitassimo in una nazione diversa! Ma tanto se tiri in mezzo un'avvocato la Fiat ti risponde che la macchina è stata guidata in modo non corretto o robe del genere e la storia finisce li!
fede155 perchè generalizzi?hai mai vissuto una situazione del genere? io posso dirti che per esperienza personale quando avevo la moto è bastata una lettera di diffida del mio avvocato all'officina kawasaki per far si che dopo 2 mesi che aspettavo un pezzo,in 24ore mi hanno riconsegnato la moto sistemata e con un tagliando gratuito...
Un'auto guidata in modo non corretto? sarebbe a dire? la centralina memorizza tutto,fuorigiri compresi...devono dimostrarla la guida non corretta e non penso sia così facile...