Confermo in pieno.Anche la mia non ha un posteriore saldo alle velocità elevate ma considera che la macchina è lunga 3,54 metri e specie nel diesel ha tanto peso davanti quindi secondo me è normale avere quest'effetto.Diciamo che è d'obbligo l'esp.
Visualizzazione stampabile
C'è qualcuno che ha una Pop con i cerchi da 14?
Chiedo questo perchè la sensazione che ho è proprio che il fenomeno sia dovuto a gomme con spalla troppo rigida.
Comunque fa riflettere che nessuna rivista nelle prove su strada ha evidenziato questa cosa, e poi sarebbero obiettive...
..Ok, ma ora non esageriamo...questo "ritardo" del retrotreno mica influisce sulla sicurezza ;)
L'ESP era d'obbligo sulla classe A che si capottava! Quì si parla solo di un "fastidio" (magari più manifesto su i diesel?).
Se poi ci si vuole fare pure l'assetto buon divertimento, ma non diciamo che è qualcosa di necessario dai.. :rolleyes:
perkè di + sui diesel scusate? ke c'entra semma essendo + morbido sarà + presente sui benzian ke sono + scattosi
I diesel e i 1.2 sono più morbidi, e questo li fa oscillare di più rendendo più marcato il fenomeno. Secondo me con i 16 l'auto diventa impegnativa.
C'è da dire che la 500 nasce come auto cittadina, questa è la sua vocazione. Ma se volete farvi un tratto autostradale ricco di curve in maniera allegra state attenti, perchè le deviazioni di traiettoria sono avvertibili
provatevi a fare la cisa vedrete come vi divertite ...:) :)
vabè consideriamola come una spinta a non superare i limiti previsti dalla legge su....:)
l'esp è un accessorio indispensabile a qualsiasi cilindrata. a me è haimpedito piu volte incidenti lasciandomi il controllo dell'auto. quando il potriore parte o l'anteriore va in sovrasterzo specie sul bagato, è difficle riprendere il controllo della macchina.
riguardo l'assetto, un assetto piu rigido sicuramente è indice di piu tenuta sull'asciutto e meno sul bagnato in quanto è facile scaricare un ammortizzatore tarato molto piu rigido rispetto ad un assetto soft, ma è anche vero che il baricentro è piu basso e quindi piu tenuta di strada
Ma vorreste dire che il cinquino con cerchio 16 e gomme da 195 non tiene sul bagnato?? :o
Mi sparo in testa...