per non sentire la sbuffata a sfiato libero non devi far salire la turbina ma cosi' tantovale non avere una macchina turbo se devi usarla come un aspirato lei sbuffa per espellere l'aria che darebbe il colpo d'ariete alla wast gate
Visualizzazione stampabile
per non sentire la sbuffata a sfiato libero non devi far salire la turbina ma cosi' tantovale non avere una macchina turbo se devi usarla come un aspirato lei sbuffa per espellere l'aria che darebbe il colpo d'ariete alla wast gate
Forse mi sono spiegato male, nel senso intendevo la sbuffata secca, a basse pressioni la sbuffata è decisamente più leggera
dal momento che la turbina carica la pop off. sbuffa poi ovvio se carica molto sbuffa molto se carica poco sbuffa meno sia in cambiata che in scalata la mia sembra un turbo star con la frizione ad aria ogni cambiata soffia
ma sbuffa anche se togli e dai gas con la stessa marcia non solo nelle cambiate dimenticavo di precisarlo
Un informazione: che benefici da all'auto?? E perché nel video si mette un tubo chiuso??? Spiegatemi il funzionamente da originale a modificato graziee
Nessun beneficio e nessuna perdita (percepibile) il funzionamento è molto semplice che da originale la pressione che la turbina rilascia quando si lascia l'acceleratore viene convogliata nella scatola filtro mentre da modificata va a perdere nel vano motore..
Forse il colpo d'ariete lo darebeb alla girante, non alla waste gate.
io ero rimasto che evitava il colpo d'ariete alla valvola a farfalla