Originariamente inviata da
LupenIII
David è esattamente quello che dicevo io. Io guadagno su per giu 1200 euro al mese, ma fortunatamente siamo in due a lavorare, quindi almeno un 2200-2400 euro entrano in casa tutti i mesi. Abbiamo due lavori abbastanza sicuri e quindi ci possiamo permettere di stare bene e di toglierci qualche vizio. E' per quello che prima dicevo che non navigo nell'oro e mi piacerebbe avere un qualcosa in più, ma sono ben consapevole che ci sono famiglie che stanno ben peggio di noi e non si possono permettere nulla.
Io sono 10 anni che monto le termiche, lo facevo quando ancora non erano obbligatorie proprio perchè spesso viaggiavo in Germania, inizialmente le montavo smontando le estive dai cerchi in lega, qualche anno dopo mi sono preso termiche nuove (sottomarca) su cerchi in latta ed infine quest'anno termiche di marca ( e la differenza si sente) su cerchi in lega nuovi. Con la sicurezza dell'auto non si scherza, puoi risparmiare su alcune cose (il tagliando non in casa madre magari, che a me costa 600 euro) ma non di certo sulle gomme o sui freni.
Basta avere un po di sale in zucca e non farsi cogliere impreparati dagli eventi.
Il discorso è semmai che per noi l'auto è un culto, un orgoglio, per tanti altri è semplicemente un mezzo su cui spostarsi e che costa troppo da mantenere, e allora vedono di spenderci il meno possibile. Parliamo tanto di termiche o di estive, ma dovresti vedere quanti qui girano ancora con le gomme completamente lisce, con fari bruciati o completamente opachi ed ingialliti, gente che si ostina a non usar le cinture o peggio ancora i dispositivi di sicurezza per i bambini. E' questa la mentalità sbagliata da cambiare! Non serve mettere multe altissime sperando di far paura nella gente. La prevenzione si fa intensificando i controlli e iniziando a bastonare realmente chi sgarra.. Quanta gente vedi in giro ancora che guida parlando al cell?? Hanno auto di tutte le razze e sicuramente un buon 60% ha il vivavoce con comandi al volante, ma in pochissimi lo usano.