Originariamente inviata da
Alex_di Roma
No no.. ora spiego meglio..
In realtà quando mi hanno fermato, stavo andando pianissimo perché mi volevo fare una passeggiatina e godermi il momento di relax come faccio abitualmente.
La frase del carabiniere (.. se vuoi ti mando in revisione) era palesemente intimidatoria.
Probabilmente aveva il sospetto che stessi girando con un terminale non omologato, perché faceva rumore. Però non mi ha fatto nulla, non si è neanche preoccupato di chiedermi se lo scarico fosse omologato o meno. Prima di chiedermi il libretto in via definitiva, m'ha fatto un paio di domande sulla cilindrata, cavalli e come se non bastasse che lavoro facessi :ahah:
Io sono convinto che, dentro di sé, si sarà detto: "Vabbè va, sicuramente avrà qualcosa che non va alla macchina a partire dallo scarico, ma voglio chiudere un occhio" (convinto lui :ahah: )
Peccato però che, se m'avesse chiesto del terminale, lo avrei fregato :ahah:
Ciuller, ma come fai a girare senza paura di beccare il pignolo di turno? :uhu:
Max, hai perfettamente ragione!
Sono capaci di purgarti su qualsiasi cosa se veramente lo volessero, ahimè!
Fosse stato uno davvero stronxo, m'avrebbe potuto mandare in revisione per NULLA, con tanto di multa da pagare! Ma ti rendi conto?? Con questo principio dovrebbero mandare in revisione tutte le Ferrari, Porsche, Maserati, Lamborghini e Harley Davidson che gli passerebbero sotto il naso, al minimo sospetto, solo perché fanno rumore!
Comunque guarda, anche a me guardavano storto con lo scarico stock, figurati adesso.
Ogni volta che passo o mi fermano o mi guardano storto (e pensare che è soltanto da venerdì mattina che monto il Record Monza!!).
L'importante però, quel che dico io, è essere in regola. Per cui poco m'importa, possono anche fermarmi tutte le volte che vogliono perché sono tranquillo e pulito.