Ma quali menate io ci lavoro con i gas, forse devi informati tu.
Non ti interesserà nulla, però io ho a che fare ogni giorno con impianti a gas industriali per automotive e non (Impianti grossi però, non impiantini GPL per auto con una valvola e una bombola)...impianti per tutte le più grandi multinazionali del settore gas come CHEMGAS, AIRLIQUIDE, SAPIO, SOL, ENI, AGIP...esempi: l'autobus ad idrogeno che gira a torino ha un impianto progettato da noi e cstruito dall'azieneda per cui lavoro, la prima stazione di rifornimento idrogeno in italia a Mantova (progetto zero regio) è un nostro progetto, sono nostri inoltre il 40 per cento degli impianti di distribuzione, vaporizzazione, produzione e trattamento gas tecnici industrali presenti in italia (e non solo) quindi non dirmi che sono menate quelle che dico, il fatto che non ci siano notizie non vuol dir nulla e non mi interessa...oltre ad essere un ingegnere conosco benissimo i gas te lo assicuro, il problema è che pochi in italia conoscono i gas! IO li conosco quasi quanto me stesso, poi se non ti interessa quel che dico o se per te le cose che dico sono menate ok va bene, mi chiedo che titolo tu abbia per smontare le mie affermazioni.
RIPETO la mia opinione: il gpl è più pesante dell'aria se vi vengono sul **** la fiamma che si sviluppa dalla fuoriuscita del gas (potrebbe anche non succedere mai sia chiaro) si propaga in orizzontale: rischiate di bruciare vivi nell'abitacolo!
CONCLUSIONE: io che conosco molto molto bene i gas NON monterei mai un impianto GPL perchè PER ME è la cosa più insensata che uno possa fare.
http://www.vigilidelfuoco.bergamo.it...caincendio.pdf
magari ti leggi questo così capisci cosa è un gas pesante (questo non l'ho scritto io) e capisci perchè con l'impianto gpl non puoi parcheggiare in luoghi chiusi.
Tra le altre cose usura il tuo motore, e non sto qui a spiegarti le reazioni del gpl con i vari materiali, ma questo è il male minore: e non vedo perchè dovrei pubblicizzare gli impianti GPL in questo forum come una cosa bellissima quando non lo sono: la gente li mette su perchè fanno risparmiare in carburante, sono scelte personali: altri vantaggi non ce ne sono visto che è comunque un derivato dal petrolio ed è pure pericoloso.