il cavo ha un nome in particolare nel caso in cui voglia andarlo a comprare?
Visualizzazione stampabile
il cavo ha un nome in particolare nel caso in cui voglia andarlo a comprare?
Ragazzi, sto aspettando che arrivi l'adattatore dai comandi al volante del 500 allo stereo JVC poi, appena sarà tutto montato, vi dirò di più.
Mi son fatto un po' di ragionamenti sulla radio e sul B&M, ve li esprimo, così vediamo se ho pensato giusto.
1. La radio non visualizza sul display il titolo della canzone MP3 sulla chiavetta
2. I comandi "traccia precedente" e "traccia successiva" della radio non funzionano con il lettore MP3 attivo.
3. sulla radio c'è la voce nel menu "volume fonte esterna"
4. nell'industria, più si standardizza, meglio è: per la 500, secondo me la radio è una sola, al massimo varia la programmazione per far vedere MEDIA PLAYER al posto di AUX IN
Da questi due punti credo che il B&M non sia altro che un dispositivo che è interfacciato con la radio a livello di "line in", infatti il volume della radio vale anche per le canzoni in MP3. Inoltre c'è la connessione, come in tutte le radio, per il "mute" della radio se c'è una telefonata sul cellulare.
I comandi del volante agiscono sia sul B&M che sulla radio, quindi sembra che agiscano insieme.
La mia idea dello schema elettrico è quindi riportato qui sotto, credo che acquistando una radio con gli ingressi corretti (LINE IN, TELEFONO, MICROFONO) e con un adattatore per i comandi al volante, il B&M continui a funzionare. Perchè ingressi diversi? perchè quando sento gli MP3 c'è scritto MEDIA PLAYER, quando parlo VOICE e, mi pare, quando c'è una telefonata PHONE
Sbaglio?
anche io mi sono posto i tuoi stessi punti,per questo sostengo che il B&M sia una cosa a parte,ma proprio l'ultima cosa che hai detto potrebbe farci ricredere,magari nn sono vie diverse,ma il B&M sta nella radio.Se cosi' fosse,sono piu' che convinto che la pop sia predisposta ad averlo,non credo che fiat usi piu' radio,sarebbe uno spreco...
Secondo me l'indizio principale che mi fa pensare che il B&M sia esterno è che il titolo delle canzoni da USB non viene visualizzato sulla radio, mentre i titoli dai CD di MP3 vengono visualizzati.
Personalmente comunque credo che le autoradio di serie siano di livello decisamente più basso rispetto a autoradio medie "generiche". Qualità della sintonizzazione, funzioni, resa audio...
Ragazzi, sto ancora aspettando che arrivi l'interfaccia per i comandi al volante, spero di montare il tutto entro questa settimana. Ovviamente poi vi farò sapere.
Claudio, un piccolo piacere. Faresti delle foto mentre lo cambi.. (o lo fai cambiare) per favore? così vediamo un pò tutti come si fa : ) GRAZIE
Mi sembra incredibile che nel 2008 nessuno di voi abbia una macchina fotografica digitale!! :p
Mica vi costa,uppare delle foto,dai su... non siate pigri!! noi vogliamo vedere!!!