A dire la verità i miei che sono stock con hp1000 fanno la stessa cosa..
Ma intendi che non sono perfettamente lisci??
Visualizzazione stampabile
A dire la verità i miei che sono stock con hp1000 fanno la stessa cosa..
Ma intendi che non sono perfettamente lisci??
si esatto jordi non sono perfettamente lisci,una cosa impercettibile.anche il kit brembo monta le hp1000....anche i tuoi fanno cosi?
Pensa, non percepisci 8 kg di masse non sospese...che ti dicevo? Le differenze in termini di peso le cominci a sentire con almeno 50kg in più di zavorra, come ho sempre sostenuto e verificato. Di meno sono come al solito percezioni dovute all'immaginazione.
Ecco perché non impazzirei troppo sul discorso "pesi"...
Sara' ma io ho sentito differenza fra il passaggio dai cerchi stock a quelli SS.
Le HP1000 sono molto più performanti delle pastiglie stock, ma questo si ripercuote sui dischi che vengono usurati maggiormente, ecco il perché dei solchi. Io monto le pastiglie Brembo sui dischi stock (come da kit 595), e noto visivamente dei microsolchi, ma é naturale direi.
Comunque é incredibile come delle pastiglie possano cambiare così tanto la frenata: proprio stamattina ho fatto un pezzo di strada di montagna che faccio abitualmente e sono sceso per parecchi chilometri tra i tornanti con andatura molto allegra. Ebbene, non ho sentito alcun affaticamento dei freni, anzi avevano sempre un buon mordente,anche alla fine della discesa. Da stock sullo stesso pezzo di strada era un disastro: dovevo usare molto di più il freno motore e far riposare spesso i freni, altrimenti dopo poche curve non frenavo più!!
Poi certo, i Brembo completi devono essere un bell'impianto frenante, soprattutto per il mordente...
Mah...
Si pure io mi trovavo bene con i freni stock e pastiglie hp1000,invece con le pastiglie originali era un disastro non mi dava feeling il freno.Con il Brembo vedi la reale differenza ad alte velocita',non e' una modifica indispensabile,piu' sfizio che altro per guida stradale.Con il senno di poi non so se li rispenderei quei soldi.
io sto' notando molta differenza con i forati brembo misura stock del kit ss e pastiglie hp 2000 sia anteriori che posteriori
rispetto a prima che avevo gli stock normali
Mai pora dietro che dischi hai?io ho messo i brembo sport forati con le hp2000 ma sembra non lavorare bene,i dischi sembrano sempre nuovi e ieri ho smontato le pastiglie per verificare e non lavoravano bene,sembravano vetrificate.
Si nota a occhio a causa del colore non omogeneo dei dischi..
Le mi esperienze sono state: pasticche stock mai finite, vetrificatisi e disco sempre liscio, textar simili alle stock che però coloravano i dischi di colori diversi che andavano dall'azzurrino al grigio (sembravano gli anelli dell'arcobaleno per rendere l'idea di come si presentava il disco) e disco liscio, hp1000 che aggrediscono di più il disco..
Poi per quello che costano due dischi stock anche li mangiasse in 20k km..
Si la frenata già solo con olio e hp1000 è cambiata.. Ma niente a che vedere con i brembo :)