Ma non hai sempre detto che per la 1.2 la scelta migliore è il dualogic?!? :uhu::suda:F-)
Visualizzazione stampabile
Mi hai frainteso: intendevo dire che se a uno piace il cambio manuale, la scelta migliore ricade sulle citycar visto che si adatta meglio a certe potenze e dato che in questo caso risulta solitamente morbido e ben gestibile.
Sulle auto sportive invece la maggior parte delle volte non è un granchè perchè spesso le case tentano di adattare cambi poco performanti ad auto con elevata potenza specifica, ottenendo come risultato dei manuali "gommosi", duri e poco precisi (vedi il caso dell'Abarth).
Personalmente però sulle citycar andrei sul dualogic senza ombra di dubbio, perchè nonostante i manuali di questa categoria siano molto buoni, preferisco comunque il cambio sequenziale.
Ma in modalita sport automatco a che marcia cambia li supera i 5500 quindi conviene anticipare con la paletta il cambio marcia?
Ma io mi domando come cavolo fai a guidare quella macchina in modalità "sport" con il cambio automatico..... _boh_
Mi ha anticipato MB, fregatene dell'automatico, a che serve su un auto così? Fosse per me non dovrebbe nemmeno esserci questa modalità! Al massimo lo usi nel traffico se proprio ti piace l'automatico, ma in questo caso non la usi certo in Sport, ne tantomeno vai al limitatore.... e quando vuoi usarla in maniera più sportiva passa al manuale e via!