Fermi tutti ! :uhu:
Questa è una risposta che va pensata bene. ;)
Visualizzazione stampabile
Fermi tutti ! :uhu:
Questa è una risposta che va pensata bene. ;)
Mah inizierei con il dire che il marketing non lo fa Abarth, che non produce modelli propri, ma Fiat...poi aggiungerei che una volta non si limitava a prendere un motore di cilindrata più grossa e trapiantarlo, sai che sforzo...ma cercava di tirar fuori quanti più cv possibili dal motore che aveva a disposizione F-) le "elaborazioni" o pseudo tali che citi, tipo mappe varie, scarichi, freni e assetti vengono proposti per far "lavorare" anche l' indotto o meglio a tirar su grano ;)
Beh ma alla fine ha fatto uguale. Il 1.4l fire 100cv della 500 sport è stato spinto al massimo delle sue possibilità, addirittura fino a 190cv della biposto. Mappa, assetto, scarico, freni, cerchi, kit estetico non sono proprio tutto marketing :)
Poi vabbeh che se li fanno pagare e che molto lo fa il marchio ma dire che non c'è una briciola della vecchia filosofia abarth secondo me è troppo... manca solo quel pò di pazzia in più. Anche se un pizzico di pazzia a mio avviso e per quel che mi riguarda la trovo nei sedili non regolabili in altezza e soprattutto nei sabelt che per regolarli bisogna aprire lo sportello! :)
Comunque ragazzi qui non si parla di una supersportiva ma di una citycar pepata con tutti i difetti del caso tipo il baricentro un po alto e il cambio automatico che è un elettroattuato tutt'altro che sportivo.
Io volevo una piccola auto che mi facesse divertire e non c'è nulla di meglio del cinquino abarth IMHO.
Per tornare in topic io sto kit sul sito della 500 non lo trovo da nessuna parte :O
Sì ma parliamo di questo:
https://c2.staticflickr.com/8/7147/6...f8609d63_z.jpg
Non ha nè stemmi nè paraturti Abarth, solo le minigonne..
Comunque io sono sempre stato e resto "favorevole" (= non mi dà fastidio) a un trapianto di parti estetiche Abarth su 500 Fiat..
Semplicissimo..una volta prendevi la tua bella 500 FIAT,la portavi alle OFFICINE ABARTH e te la consegnavano MODIFICATA..adesso invece entri all'ABARTH,prendi una 500 ABARTH e al massimo ti metti una mappa che ti alza di qualche cavallo..oppure 4 molle o una marmitta..stando al tuo ragionamento allora anche opel elabora visto che del 1.7 offrono la versione 110 e 125 cv..e addirittura la mia che ha i 19 ha anche assetto e fari bruniti..un tuning degno del moderno filone ABARTH..
Ah..altra cosa..una volta si elaboravano "modeste utilitarie"..ora con quello che costa in BRAND utilizzato per MARKETING,della modesta utilitaria è rimasto solo il ricordo..;)
Dai su..non attacchiamoci al passato!!!..pensa alla fine che ha fatto la gloriosa lancia!
Una volta non c'era marketing appunto..non c'erano ventisettemila versioni "speciali"..non c'erano 500 che costavano come un monolocale, non c'era una moda..c'era invece un reparto corse niente male, cosa pressochè scomparsa.
Ok, tu dici che fan tutti marketing, ma c'è modo e modo e soprattutto ci sono misure diverse con cui farlo pagare o presentarlo al pubblico..
A parte aver pompato il 1.4 FIRE vorrei ricordare che non è un motore visto per la prima volta sulla 500 Abarth, anzi, è stato pensato per la Bravo per contrastare il 1.4 TFSI VW all'inizio della moda del downsizing.
E poi l'hanno montato anche sul Doblò a metano...
...
...
...
:36_1_19::36_1_19::36_1_19::36_1_19::36_1_19::36_1 _19::36_1_19::36_1_19::36_1_19::36_1_19::36_1_19:: 36_1_19::36_1_19::36_1_19::36_1_19::36_1_19::36_1_ 19::36_1_19::36_1_19::36_1_19::36_1_19::36_1_19::3 6_1_19::36_1_19:
Fatto sta che girano abarth da 69cv
Mannaggia mannaggia
75 CV e pure diesel... :uhu:
Se girasse dalle parti di Nick squalificherebbe la sua che è autentica.
Tornando IT il marchio è relativo... se pensate ai successi di vendita delle ormai gloriose Uno Turbo e Punto Turbo capirete che non necessariamente è il marchio che fa la macchina. ;)
A stò punto c'è solo una scelta possibile, far tornare l'auto alla condizione estetica originale e schierarsi dalla nostra parte che in primis ci accettiamo per quello che siamo e poi per quello che abbiamo e così daremo al futuro cinquecentista diciassettenne una grande lezione di vita. :)