che figata! si può anche taggare la gente nel forum?? mi è arrivata la notifica! :D
comunque, tornando al discorso freni..
partiamo dal presupposto che tutte le marche citate non sono paragonabili fra loro perchè hanno una destinazione d'uso differente ma soprattutto perchè dipende dal modello che si vuole acquistare.
i dischi CTF sono prodotti di alta qualità, costruiti artigianalmente uno per uno senza l'ausilio di macchinari meccanizzati automatici, e quindi presentano quel tocco di artigianalità che ormai manca alla maggior parte dei prodotti presenti sul mercato.
Qualitativamente sono dischi veramente ottimi, usati anche da tantissime auto da rally e stradali ultra sportive.
sono molto resistenti alle sollecitazioni estreme che si possono verificare in pista ed è pressochè impossibile ovalizzarli =)
è difficile fare un paragone senza sminuire le altre aziende, ma posso dirti che i dischi brembo "normali" (intesi come i modelli NON compositi) sono nettamente superiori a tutti i modelli di media gamma degli altri produttori...
di certo non possono essere paragonati ai dischi Brembo della serie GT, ma c'è anche una differenza di prezzo di alcune centinaia di euro :D in quel caso basterebbe optare per i dischi CTF compositi per raggiungere la stessa qualità (e forse un pelino di più) dei GT, con un budget però più basso :)
di mio posso dirti che abbiamo provato i modelli di Tarox e di Brembo sport con scarsi risultati (un set si era anche ovalizzato) mentre con CTF abbiamo riscontrato un minor fading sotto sforzo, un lieve incremento di frenata ma soprattutto una maggior durata!
Però ripeto, tutto dipende dalla destinazione d'uso dei dischi...
se giro prevalentemente in strada tranquillo senza fare a fuoco le classiche stradine di montagna, tutto va bene...
se invece si cerca un'alta qualità senza però dover spendere un capitale, i dischi e le pastiglie CTF sarebbero un'ottima scelta :)