Anch'io Nokian WRD4.
Visualizzazione stampabile
Anch'io Nokian WRD4.
Stamattina strada gelata, molta brina ma sono contento delle CrossClimate Michelin. Auto stabile ovviamente andavo piano.
Ho sentito parlar bene (amici che le hanno montate) delle CrossClimate, sembrano il compromesso perfetto per chi come me (di Roma) di neve ne vede poca... sembrano estive ma ti permettono di avere un buon feeling su fondi viscidi (neve, pioggia, fango).
Anche le nuove Goodyear vector sono un passo avanti alle vecchie (quelle montate di serie sulla Trekking).
Confermo le eccellenti qualità delle Michelin CrossClimate.
Le ho testate bene ultimamente con un viaggio A/R da Seregno a Termoli in Molise e ritorno ( 750 + 750Km ). Con condizioni assortite di sole, pioggia e nevischo sulla strada di ritorno il 02 Gennaio a Piacenza. Ho poi preso neve a Esino Lario sul versante Est del lago di Lecco.
Devo dire che sono estremamente soddisfatto. Gran tenuta sull'asciutto ( il tratto di autostrada tra Ancona e Pescara preso allegro è un bel test ), e impeccabile il comportamento sul bagnato.
Io le consiglio a chi, come me, non abita i luoghi montani o ha a che fare con la neve solo in modo occasionale.
Le 205/55 R16 94V le ho pagate 300€ su Ebay + 60€ di montaggio.
Consigliatissime!
Sulla rivista pneus news i migliori pneumatici 4s risultano i Gy Vector 4season g2 (primi anche per Autobild)
Non sono invernali... ma 4 stagioni...però sono risultate gomme eccellenti:
https://www.nokiantyres.it/pneumatic...-weatherproof/
Infatti ho specificato quattro stagioni (4s). Logicamente non puoi avere performance come le pure invernali comunque si difendono bene.
Ahh...ok buona serata!
grazie a tutti per le risposte. Penso che alla fine opterò, non appena ritirerò l'auto, sulle michelin crossclimate che, a quanto ho letto, sono il miglior compromesso per chi come me abita a roma.