Si pero' non stare a parlare difficile XDXDXD
Visualizzazione stampabile
smonti le paratie paracalore della turbina. sono una decina di viti torx e 2 bulloni (quella subito di fronte a te tolte 3 viti torx lasciala dondolare che è fissata da un bullone attaccato al paraurti. poi non mi ricordo con che chiave togli il vecchio e le relative ranelle, pulisci un po la sede e rimonti tutto serrando "il giusto" con le nuove ranelle. non esagerare a tirare il bullone, poi metti in moto e controlli che non perda!
Proverò a chiedere se il vecchio propietario l'aveva già cambiato oppure no.. e poi farò che aspettare quando farò il tagliando se non l'aveva cambiato!
Ciao , io venerdì 29 /01 ho ritirato la mia 595 turismo , al momento della consegna tra le varie spiegazioni e informazioni la ragazza che mi ha consegnato l'auto mi ha fatto vedere una schermata del quadro dove diceva che il prossimo tagliando era previsto tra 15000 km oppure il 28/01 . A voi non hanno fatto vedere nulla?
Oggi ho sostituito la vite con filtrino della mandata olio della turbina.
Lavoro tutto sommato semplice.
Si toglie la scatola del filtro,si svita qualche vite per togliere le paratie che coprono la turbina e con una chiave a tubo da 17 si toglie la vite e le rondelle vecchie e si mettono le nuove.
Il mio filtrino era ancora perfetto,ma la mia macchina ha 6 anni e 23000 km...faccio poco testo!