Originariamente inviata da
Nik079
Guarda, non voglio fare la figura della "volpe che non arriva all'uva" perchè oggi avrei preso anch'io una Competizione (non lo nascondo come vedi :)), ma chiediti perchè adesso allo stesso prezzo ti danno di più! Non so se ha avuto modo di salire su altre Abarth prodotte in momenti diversi, c'è stato un progressivo e notevole calo della qualità, questa è una cosa che hanno notato più o meno tutti.
Sali su una primissima serie e osserva i dettagli, era molto più curata, in tutto. E soprattutto era molto più completa, ergo costava di più.
La mia fa parte proprio di questa prima serie e all'epoca esisteva solo la Stock (la Custom è uscita dopo ed è già un altra cosa), e credimi era completa di tutto! Io ho aggiunto due o tre optional e l'ho portata a casa completa di tutto!
Poi è nata la Custom... l'hanno spogliata di ogni cosa, manco i vetri scuri e i fendinebbia, una vergogna! Parliamo di un Abarth!
Finita li? No, hanno cominciato a calare la qualità degli assemblaggi (cuciture non perfette, plastiche rigide, scricchiolii vari...) e mano a mano che le serie andavano avanti sempre peggio.
Di recente ero salito su una delle ultime Custom, sembra quasi un altra vettura, ti credo costa poco! E l'hanno impoverita di brutto, non ha niente.
Percui sai, ormai si sono fatti un immagine, la 500 si vende da sola, abbassando la qualità la vendi uguale e hai più margine di guadagno... ;)
I Sabelt che hai? Bellissimi, gli unici che avrei preso in considerazione perchè adoro i sedili rossi, ma me l'hai detto tu, non fanno più manco quello! Fatti una domanda e datti una risposta :)
E allora cosa rimane? Hanno puntato su qualche buon contenuto tecnico (la 1446 finalmente), ma il resto è sempre la solita solfa (anzi a dire il vero anche la turbina lo è, essendo quella della vecchia TF).
Morale, hanno puntato un po' di più sulla "sostanza"ma meno sulla qualità genrale del prodotto, ed ecco che i prezzi sono scesi. ;)
Alla fine va bene così, noi abbiamo una cosa, loro un altra, pari! :D